DAL MUGELLO – Arriva il primo verdetto nell’Italian F4 Championship powered by Abarth, proprio nella conclusione del penultimo round stagionale. Oliver Bearman si laurea campione italiano nonostante un decimo posto. La vittoria di Gara 3 va, invece, di nuovo nelle mani di Joshua Dürksen di Mücke Motorsport.
Il resoconto di Gara 3
Dürksen bissa il successo di Gara 1 nella prova conclusiva del weekend, conquistando la testa della corsa già dalle prime battute. Infatti, il poleman Joshua Dufek non è riuscito a mantenere la prima posizione e si è ritrovato, piuttosto, a guardarsi alle spalle: prima da Leonardo Fornaroli, poi da Sebastian Montoya. Proprio il colombiano di Prema ha messo la parola fine alla gara del portacolori di Van Amersfoort Racing, centrandolo alla prima curva e rimediando anche la rottura dell’ala anteriore. Fornaroli ne ha approfittato per risalire in seconda posizione, ma non è riuscito a ricucire il margine su Dürksen che, in solitaria, s’è involato verso il successo. Grande performance anche da parte di Nikita Bedrin (VAR), terzo dopo aver lottato a lungo con Kirill Smal. Il russo di Prema, invece, ha chiuso bene su Santiago Ramos Reynoso e Francesco Braschi: i due di Jenzer hanno concluso quinto e sesto, con Smal quarto.
Bearman è campione con un round d’anticipo
Piotr Wisnicki è settimo con Jenzer, poi troviamo Erick Zuniga (Mücke), Tim Tramnitz e Bearman. Parlando dei due contendenti al titolo, entrambi hanno disputato un weekend davvero sottotono, ma questo è andato a vantaggio del britannico di VAR visto che, con la regola degli scarti, il tedesco di US Racing aveva saltato due tappe. Ciò nonostante, non si può dire che Bearman non si sia meritato il titolo.
Italian F4 Championship powered by Abarth 2021 – Mugello: risultati gara 3
Copyright foto: ACI Sport