F4 Italia | Misano 2021: anteprima e orari del weekend

30 piloti in pista

L'Italian F4 Championship powered by Abarth disputerà a Misano il secondo appuntamento della stagione 2021, il primo in terra italiana.
F4 Italia | Misano 2021: anteprima e orari del weekend

Secondo appuntamento pronto a dei ricchi colpi di scena quello dell’Italian F4 Championship powered by Abarth a Misano. Questo weekend ci saranno al via 30 piloti: assente US Racing che guida le classifiche piloti e team del campionato italiano.

Formula 4 Italia, Misano 2021: programma ed orari

Giovedì 3 giugno
09.00 – Test collettivi (240 minuti)
18.10 – Prove libere 1 (40 minuti)

Venerdì 4 giugno
12.40 – Prove libere 2 (40 minuti)
18.05 – Qualifiche 1 e 2 (15’/15’)

Sabato 5 giugno
12.50 – Gara 1 (30’ + 1 giro)
19.35 – Gara 2 (30’ + 1 giro)

Domenica 6 giugno
12.25 – Gara 3 (30’ + 1 giro)

Le gare saranno in diretta live streaming sulla pagina Facebook ufficiale della serie, oltre sul sito di ACI Sport.

Formula 4 Italia, Misano 2021: anteprima del weekend

Tra i protagonisti del secondo round stagionale non ci sarà Tim Tramnitz. Il leader della classifica, così come tutto il team US Racing, ha in programma solo alcuni appuntamenti stagionali e dopo aver conquistato una doppietta a Le Castellet, non sarà della partita, lasciando campo libero ai suoi diretti inseguitori. Kirill Smal (Prema Powerteam) e Oliver Bearman (Van Amersfoort Racing) potranno così approfittarne sul tracciato romagnolo, ma non saranno gli unici a contendere le posizioni di vertice, perché alle loro spalle scalpitano Sebastian Montoya (Prema Powerteam), Leonardo Fornaroli (Iron Lynx) e Joshua Durksen (BWT Muecke Motorsport). Con 75 punti in palio nel fine settimana tutto è possibile, soprattutto con oltre 30 vetture in pista a darsi battaglia in un tracciato tecnico come quello intitolato alla memoria del centauro di Coriano.

Ma se nella classifica assoluta ci sono molti pretendenti alle posizioni di vertice, in quella riservata ai rookie è battaglia aperta con Maya Weug (Iron Lynx) che è balzata al comando grazie ad una grande continuità di risultati nelle prime tre gare della stagione. Ma la giovane olandese di Ferrari Driver Academy dovrà spingere al massimo, insidiata da ben 8 inseguitori racchiusi in 18 punti. Solo un punto di differenza con il tedesco Jonas Ried (BWT Muecke Motorsport) e 6 di vantaggio sul polacco di AS Motorsport Kacper Sztuka. In lotta, però, ci sono anche Leonardo Bizzotto (BVM Racing), Conrad Laursen (Prema Powerteam), Lorenzo patrese (AKM Motorsport), Marcus Amand (R-ACE GP), Francesco Braschi (Jenzer Motorsport) e Nikita Bedrin (Van Amersfoort Racing).

Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth 2021 – Misano: entry list

Copyright foto: ACI Sport

Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati