Altri tre nomi annunciati per la stagione 2022 dell’Italian F4 Championship. Marcus Amand disputerà il suo secondo anno in monoposto con US Racing, mentre Van Amersfoort Racing porterà al debutto Emerson Fittipaldi Jr. e Martinius Stenshorne.
Amand: “Massimo impegno nel 2022”
Dopo il suo esordio da rookie lo scorso anno nella Formula 4 tedesca, l’obiettivo principale di Amand con US Racing è il campionato italiano.
«Sono contento di poter finalmente annunciare che quest’anno correrò con US Racing. Abbiamo già eseguito buoni test questo inverno e siamo molto contenti di lavorare insieme, ho potuto migliorare e acquisire confidenza con la macchina. Adesso sono molto motivato di poter provare la nuova generazione di vetture Tatuus di Formula 4 e metterò il massimo impegno nella stagione», ha detto il franco-finnico.
Fittipaldi: “Ho passato l’inverno a prepararmi”
Figlio del due volte campione del mondo di Formula 1, Emerson Fittipaldi Jr. ha corso nella Formula 4 danese nel 2021.
«Un anno difficile, c’era molto da imparare, ma ho adorato ogni minuto passato a correre in macchina! Ho passato l’inverno a prepararmi, sia mentalmente che fisicamente, e mi sento più che pronto a iniziare la stagione. Affronterò una dura concorrenza quest’anno, me ne rendo conto, ma la sfida mi motiva, per questo non vedo l’ora di iniziare! Iniziare la stagione con Van Amersfoort Racing mi dà ancora più fiducia» ha detto il brasiliano.
Stenshorne: “Un grande sfida”
In passato facente parte della Rosberg Racing Academy, Stenshorne si prepara a fare il salto dal kart in monoposto, sottolineando che ha già debuttato nella Formula 4 UAE a inizio 2022.
«Le cose progrediscono molto in fretta per me adesso. Sono appena tornato dal Medio Oriente e già sono in piena preparazione per la stagione alle porte. Meno di un anno fa gareggiavo con i kart, e adesso sono qui, a prepararmi per il Campionato F4 più duro che ci sia! Di certo è una grande sfida e sono sicuro di avere molto da imparare, ma essere nel team di Van Amersfoort Racing mi dà molta sicurezza» ha detto il norvegese.
In foto: Marcus Amand