X

F4 Italia | Jenzer annuncia Partyshev e Ischer per la stagione 2022

Arrivano anche i primi due nomi di Jenzer Motorsport per la stagione 2022 dell’Italian F4 Championship. Il team svizzero ha annunciato lo scorso venerdì l’ucraino Oleksandr Partyshev e lo svizzero Ethan Ischer, entrambi al debutto nella serie italiana.

Partyshew arriva nel campionato italiano

Partyshew ha debutttato nelle formule nel 2021, facendo il suo ingresso nella Formula 4 UAE. A ciò ha seguito una stagione completa nella F4 spagnola, nella quale ha fatto esperienza, ma senza riuscire a centrare la zona punti.

Ora, l’ucraino è pronto a spostarsi su un campionato altamente competitivo come l’Italian F4 Championship. In seguito ad alcuni test di fine stagione a dicembre, il pilota ha scelto di unirsi a Jenzer.

Debutto di Ischer in monoposto

Negli ultimi due anni, Ischer ha corso con successo nei campionati karting svizzeri e ha ottenuto nel 2021 la decima posizione nella IAME Euro Series a Zuera.

Lo scorso inverno, l’elvetico ha iniziato i test nelle vetture di Formula e quest’anno, per la prima volta, si impegnerà in un’intera stagione su una monoposto di Formula 4.

Andreas Jenzer: «Sono molto motivato a competere con questi giovani piloti in Italia. La Formula 4 italiana, nella quale questa stagione arriveranno le moderne Tatuus F4 di seconda generazione, fornisce ad ogni giovane pilota la miglior piattaforma possibile per avviare al meglio la propria carriera nel motorsport».

Copyright foto: Jenzer Motorsport

Luca Basso:
Articoli Correlati