La pista di Vallelunga, che si sviluppa su una lunghezza di 4,085 km, è un continuo alternarsi di sezioni veloci e tecniche. Dopo i positivi test di settimana scorsa, che hanno addirittura visto Aldo Festante in prima posizione nella giornata di martedì, il pilota capuano è chiamato a confermare le aspettative positive per questo evento. A tal proposito, e a seguito del quarto posto nell’ultimo appuntamento di Adria, l’obiettivo per Vallelunga sarà quello di fare meglio.
Ecco le parole del giovane pilota:
«Sono fiducioso e positivo per questo weekend visti i risultati dei test di settimana scorsa e della gara di Adria. Su questa pista possiamo fare bene, perciò quello che dovremo fare è non commettere errori e lavorare duro tutto il weekend per essere al top. Dopo la disastrosa esperienza di Spa i test di Vallelunga mi hanno dato molta carica e adesso non vedo l’ora di rituffarmi in questo campionato che per me era e resta il mio primo obiettivo»
Programma del weekend:
- Prima sessione di prove libere – Venerdì 23 (12:10)
- Seconda sessione di prove libere – Venerdì 23 (16:10)
- Prima Sessione di qualifiche – Sabato 24 (8:30)
- Seconda Sessione di qualifiche- Sabato 24 (8:55)
- Gara 1 – Sabato 24 (13:55)
- Gara 2 – Domenica 25 (9:00)
- Gara 3 – Domenica 25 (16:00)
Le gare potranno essere seguite Live su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre e canale 225 su Sky) e attraverso lo streaming live sul sito www.f4championship.com.