F3 | Silverstone 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il circuito di Silverstone, nel Regno Unito, ospita questo weekend il quarto doppio appuntamento della stagione 2022 della Formula 3.
F3 | Silverstone 2022: anteprima ed orari del weekend

Come accaduto a Sakhir, a Imola e a Barcellona, la Formula 3 farà compagnia alla Formula 1 e alla Formula 2 anche nel suo quarto doppio appuntamento stagionale. Questo weekend si disputeranno le due gare al circuito di Silverstone, in Spagna. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Victor Martins (ART Grand Prix #5) – Il francese ha vinto una gara in Spagna, ma si è anche ritirato nella Sprint. Nonostante tutto è primo in campionato.

Roman Staněk (Trident #2) – Dopo un paio di stagioni al buio, il ceco sta mostrando le sue ottime potenzialità ed è secondo in campionato.

Jack Crawford (Prema Racing #5) – anche lo statunitense sta procedendo bene e ora si trova in terza posizione.

Isack Hadjar (Hitech GP #18) – Continua a crescere anche il francese, di nuovo a podio in Spagna e quarto in classifica.

Arthur Leclerc (Prema Racing #4) – Il fratello di Charles sembra essersi bloccato sui buoni risultati, ma a lui serve più di un semplice podio.

Franco Colapinto (Van Amersfoort Racing #29) – Era il grande atteso del campionato, ma l’argentino ha floppato in Spagna.

L’evento e il circuito

La Formula 3 corse l’ultima volta a Silverstone nel 2020, con quattro gare nel giro di due weekend. Allora vinsero Liam Lawson, David Beckmann, Logan Sargeant e un sorprendente Bent Viscaal, non più attivi nella categoria.

Il circuito di Silverstone è stato sede del primo Gran Premio di Formula 1 valido per il Campionato del Mondo ed è uno dei tracciati storici del Regno Uniti, nonostante i tanti cambiamenti negli anni. L’attuale layout Grand Prix misura 5.891 metri per un totale di 18 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 1° luglio

09.35 – Prove libere (45 minuti)

15.00 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 2 luglio

09.55 – Sprint Race (18 giri)

Domenica 3 luglio

08.35 – Feature Race (22 giri)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.

Copyright foto: Getty Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati