Sono passati solamente pochi giorni dalla gioia per il titolo del Formula Regional European Championship by Alpine, ma oggi Dino Beganovic celebra anche la sua promozione in Formula 3 sempre tra linee di Prema Racing. Lo svedese della Ferrari Driver Academy affiancherà il già confermato Paul Aron.
Rosin: “Il 2023 fondamentale per il suo futuro”
Beganovic è stato protagonista assoluto della stagione 2022 del Formula Regional European Championship by Alpine e nell’ultimo weekend del Mugello ha conquistato la corona della categoria con Prema. La squadra italiana non si è, di certo, lasciata scappare il talento svedese e l’ha voluto portare con sé in Formula 3.
«Lavoriamo con Dino fin dall’inizio della sua carriera e siamo entusiasti di continuare con lui nel 2023. Abbiamo disputato la Formula 4 e il Formula Regional con risultati sempre più impressionati. […] La prossima stagione sarà uno step fondamentale per dare forma al suo futuro. Siamo disposti a supportarlo nella prospettiva di avere un impatto positivo fin dall’inizio e lavoreremo duramente durante i mesi invernali» ha detto René Rosin, Team Principal di Prema Racing.
Beganovic: “Prema: la mia squadra”
«Sono estremamente felice di correre con Prema, la mia squadra, in Formula 3 nel 2023. Sarà il nostro quarto anno assieme e sono molto orgoglioso di continuare a lavorare con loro» ha dichiarato Beganovic. «Penso sia un passo nella giusta direzione per il mio futuro».
Per il momento, con Beganovic è stato confermato Aron, terzo nel campionato europeo proprio con Prema e pilota del Mercedes Junior Team. Ancora nessun nome, invece, per la terza monoposto.
Copyright foto: Prema Racing