Anche la Formula 3, come la sorella maggiore della Formula 2, è già in fermento con i primi annunci per la stagione 2023. Nelle ultime settimane sono stati annunciati Gabriele Minì in Hitech GP, Grégoire Saucy in ART Grand Prix, Mari Boya in MP Motorsport e Zack O’Sullivan in Prema Racing.
Minì debutta con Hitech GP, Saucy riconfermato in ART Grand Prix
Partiamo con l’italiano Minì, pronto al debutto nella terza formula dopo essersi giocato fino all’ultimo il titolo del Formula Regional European Championship by Alpine. Il protetto di Nicolas Todt (attraverso la sua All Road Management) lascia ufficialmente ART Grand Prix, con cui ha corso negli ultimi due anni, per approdare in Hitech GP. Il 17enne, originario di Palermo, ha già preso parte ai test collettivi di Jerez de la Frontera di fine settembre con il team britannico.
Rimanendo in tema, ART Grand Prix ha confermato per un’altra stagione lo svizzero Saucy nonostante una stagione ampiamente sottotono e conclusa al 15° posto. L’ex campione del Formula Regional European Championship by Alpine punterà sicuramente al titolo e potrà contare su un team che lo sostiene fin dal 2020.
Boya con MP Motorsport, O’Sullivan scelto da Prema
Invece, nella giornata di ieri, Boya è stato scelto da MP Motorsport per il salto in F.3. Lo spagnolo aveva vinto con la squadra nederlandese il titolo della Formula 4 spagnola, per poi disputare due annate del Formula Regional European Championship by Alpine con Van Amersfoort Racing e ART Grand Prix. Tuttavia, i risultati raccolti sono stati pochi (due podi) e da Spa-Francorchamps è ritornato in MP Motorsport.
Infine, notizia fresca di giornata, Prema Racing ha completato la propria line-up di piloti con O’Sullivan. Dopo aver promosso Dino Beganovic e Paul Aron, la squadra italiana farà affidamento sul 17enne della Williams Driver Academy e campione dell’ex Formula 3 britannica 2021. Quest’anno ha corso con Carlin in F.3, cogliendo due podi.
Da ricordare che, ancora lo scorso settembre, era stata Trident ad aprire il mercato piloti con l’annuncio di Gabriele Bortoleto.