X

F3 | Edgar non prosegue nel 2022, diagnostica la malattia di Crohn

Jonny Edgar #1 Trident, during the round 1 of the FIA Formula 3 Championship at Bahrain International Circuit, in Bahrain on March 18 - 20, 2022. // Dutch Photo Agency / Red Bull Content Pool // SI202203190079 // Usage for editorial use only //

Stop obbligatorio per Jonny Edgar dalle competizioni. Il pilota britannico, facente parte del Red Bull Junior Team e campione dell’ADAC Formula 4, è costretto a interrompere la propria stagione in Formula 3 con Trident a causa della malattia di Crohn, diagnosticata a inizio 2022.

Edgar si ferma: “Ho la malattia di Crohn”

Una scelta non facile per Edgar, considerato uno dei favoriti al titolo di quest’anno. Purtroppo, il britannico ha accusato fortemente le conseguenze della malattia, perdendo notevolmente peso corporeo e, di conseguenza, forza fisica.

Ciò nonostante, Edgar ha proseguito il suo cammino verso il campionato, prendendo parte ai test invernali e al primo doppio appuntamento stagionale a Sakhir, in Bahrain, ma i risultati non stati così incoraggianti. Ecco quindi la decisione di fermarsi, per cercare di ritornare in forma nonostante una malattia che, al momento, non ha cure effettive.

«Essendomi stato diagnosticato di recente la malattia di Crohn, al momento nono in grado fisicamente di competere al livello richiesto. Una volta trovato un trattamento corretto, spero di tornare in piena forma fisica, ma fino ad allora ho bisogno di prendermi del tempo per dare priorità alla mia salute» ha comunicato Edgar attraverso i propri profili social.

Rasmussen scelto da Trident come sostituto

Nel frattempo, Trident ha annunciato Oliver Rasmussen come suo sostituto. Il danese, dopo una difficile stagione con HWA Racelab, ha deciso di virare verso l’endurance, disputando la 24 Ore di Daytona e firmando un accordo con Jota per prendere parte al FIA World Endurance Championship.

Copyright foto: Dutch Photo Agency

Luca Basso:
Articoli Correlati