Come accaduto nei precedenti round, la Formula 3 farà compagnia alla Formula 1 e alla Formula 2 anche nel suo sesto doppio appuntamento stagionale. Questo weekend si disputeranno le due gare all’Hungaroring, in Ungheria. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Victor Martins (ART Grand Prix #5) – Il francese si trova in testa ma con un solo punto di vantaggio su Hadjar. Saranno cruciali i prossimi appuntamenti.
Isack Hadjar (Hitech GP #18) – L’altro francese è ritornato a farsi sotto su Martins e sembra avere un miglior slancio a livello di performance viste le due vittorie negli ultimi due round.
Arthur Leclerc (Prema Racing #4) – Il fratello di Charles ha infilato due positivi quarti posti in Austria e rimane in scia ai primi due.
Jack Crawford (Prema Racing #5) – Lo statunitense ha centrato la prima vittoria in Austria e, sebbene ha un margine importante dai primi tre, potrebbe rivelarsi una sorpresa nei prossimi appuntamenti.
Roman Staněk (Trident #2) – Il ceco si trova in quinta posizione in classifica ma deve migliorare in fatto di costanza.
L’evento e il circuito
Nelle tre gare dello scorso anno, a vincere furono Ayumu Iwasa, Matteo Nannini e Dennis Hauger. Nessuno dei tre è presente nel campionato e sarà un’incognita capire chi sarà il favorito.
L’Hungaroring venne costruito nel 1985 per ospitare la prima gara di Formula 1 in un Paese comunista (fu un vero e proprio traguardo politico ai tempi). Da allora molte cose sono cambiate e il circuito, che subì le ultime modifiche nel 2002, è un punto di riferimento a livello europeo. Misura 4.381 metri e ha 14 curve.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 8 luglio
09.30 – Prove libere (45 minuti)
15.30 – Qualifiche (30 minuti)
Sabato 9 luglio
11.00 – Sprint Race
Domenica 10 luglio
10.05 – Feature Race
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.
Copyright foto: LAT Images