Come accaduto a Sakhir e a Imola, la Formula 3 farà compagnia alla Formula 1 e alla Formula 2 anche nel suo terzo doppio appuntamento stagionale. Questo weekend si disputeranno le due gare al Circuito di Barcellona, in Spagna. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Victor Martins (ART Grand Prix #5): il francese ha raccolto un secondo e un nono posto a Imola, punti preziosi per rimanere al comando della classifica
Arthur Leclerc (Prema Racing #4): il fratello di Charles sta proseguendo bene la stagione e condivide gli stessi punti di Martins.
Roman Staněk (Trident #2): gran riscatto del ceco a Imola, con la prima vittoria in categoria e un quarto posto che lo hanno lanciato al terzo posto in campionato.
Jack Crawford (Prema Racing #5): anche lo statunitense si è rilanciato, con due podi utili per agguantare il quarto posto.
Isack Hadjar (Hitech GP #18): buon proseguimento per il francese che, dopo la vittoria a Sakhir, ha centrato un podio e una Top 5 a Imola.
Franco Colapinto (Van Amersfoort Racing #29): prima vittoria per l’argentino a Imola, ma deve ancora trovare costanza nei risultati sebbene sia in sesta posizione.
Oliver Bearman (Prema Racing #6): a secco di punti in Italia, il britannico proverà a migliorare il proprio bottino in Spagna.
Grégoire Saucy (ART Grand Prix #8): due KO per lo svizzero a Imola, che si aggiunge al terzo nel primo round di Sakhir. Vedremo se Barcellona gli porterà fortuna…
L’evento e il circuito
Lo scorso anno, Barcellona ha segnato il round d’apertura per la Formula 3. Ad aggiudicarsi le vittorie sono stati Alexander Smolyar, Olli Caldwell e Dennis Hauger: solo il russo è ancora al via della Formula 3.
Il Circuit de Barcelona-Catalunya è uno dei principali circuiti spagnoli, sede del Gran Premio di Formula 1 fin dalla sua inaugurazione nel 1991. Grazie alla sua posizione, è utilizzato anche per i test invernali da parte della Formula 1. Lungo 4.675 metri e con 16 curve, è un tracciato con sezioni miste tra il veloce e il tecnico.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 20 maggio
09.30 – Prove libere (45 minuti)
15.30 – Qualifiche (30 minuti)
Sabato 21 maggio
11.00 – Sprint Race (20 giri)
Domenica 22 maggio
10.05 – Feature Race (24 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.
Copyright foto: Getty Images