F2 | Vesti, junior Mercedes, debutta con ART Grand Prix nel 2022

Ecco anche il danese

Frederik Vesti correrà con ART Grand Prix in Formula 2 nella stagione 2022 , fissando quindi il proprio esordio nella categoria.
F2 | Vesti, junior Mercedes, debutta con ART Grand Prix nel 2022

È quasi completa la griglia per la stagione 2022 della Formula 2. Frederik Vesti è promosso da ART Grand Prix, dopo aver trascorso gli ultimi due anni in Formula 3 e concludendo sempre in quarta posizione in campionato. Il danese è un pilota del Mercedes Junior Team.

Vesti ancora con ART GP, stavolta in Formula 2

Vesti ha vinto il titolo 2019 del Formula Regional European Championship con Prema, passando poi alla Formula 3 e finendo al 4° posto con il team italiano. Nel 2021, ART Grand Prix l’ha accolto e il danese ha risposto con un’altra quarta piazza.

Lo junior Mercedes F.1 rimane con il team francese anche nel 2022, ma esordirà finalmente in Formula 2, andando ad affiancare il confermato Théo Pourchaire.

Vesti: “Importante passo per il futuro”

«Firmare il contratto con ART GP per la Formula 2 è una grande cosa», ha detto Vesti. «Abbiamo lavorato duramente in F.3 la scorsa stagione e proseguire con ulteriori progressi in F.2 è importante per il mio prossimo passo.»

Vesti aveva già provato la monoposto di F.2 nei test di fine anno a Yas Marina, proprio con ART GP.

Copyright foto: Formula Motorsport Limited

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati