X

F2 | Van Amersfoort Racing debutta ufficialmente nella stagione 2022

Dopo il salto in Formula 3, Van Amersfoort Racing è pronta a debuttare anche in Formula 2 a partire dalla stagione 2022. La squadra neerlandese, fondata nel 1975 da Frits van Amersfoort, andrà a rimpiazzare HWA Racelab, come fatto proprio nella terza formula.

Van Amersfoort Racing entra in Formula 2

Van Amersfoort Racing è ora impegnata in tutti i livelli della piramide riservata alle monoposto. Infatti, la compagine dei Paesi Bassi è impegnata nell’Italian F4 Championship powered by Abarth, nell’ADAC Formel 4, nell’Euroformula Open e nel Formula Regional European Championship by Alpine, a cui si aggiungono la Formula 3 e la Formula 2. Tutte le risorse per la serie cadetta sono state acquisite da HWA Racelab, che ha lasciato ufficialmente il campionato. «Mi stupisce ancora quanto ci siamo allargati da quando ho fondato questo team oltre 45 anni fa» ha detto van Amersfoort. «Siamo stati molto felici di annunciare il nostro rientro in Formula 3 e siamo entusiasti di aggiungere anche la Formula 2 tra i nostri impegni. A partire dalla Formula 4, percorriamo l’intera strada verso la Formula 1, in perfetta linea con la nostra filosofia di supportare i giovani talenti. Siamo consapevoli del livello della concorrenza, non prenderemo alla leggera questa sfida!».

Nessun pilota annunciato

Non sono stati ancora annunciati i piloti per il 2022, anche se – pare – potrebbe arrivare Cem Bölükbaşı, pilota 23enne proveniente dalla Turchia e recentemente legatosi a VAR per la stagione 2021 dell’Euroformula Open, dove ha concluso al quinto posto con due vittorie. Per i test di Abu Dhabi, invece, potrebbero arrivare due piloti esperti della categoria per ottimizzare la messa a punti delle monoposto.

Copyright foto: Van Amersfoort Racing

Luca Basso:
Articoli Correlati