Continua la stagione 2022 di Formula 2. Questo weekend è, infatti, in programma l’ottavo doppio appuntamento al Red Bull Ring, a supporto del Gran Premio di Austria di Formula 1. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Felipe Drugovich (MP Motorsport #11) – Al giro di boa, il brasiliano è saldamente al comando della classifica ed è sempre andato a punti (tranne in un’occasione).
Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9) – Il francese è il primo inseguitore di Drugovich, l’unico assieme al brasiliano ad essere oltre quota 100 punti.
Logan Sargeant (Carlin #6) – Lo statunitense è la grande sorpresa del campionato, attualmente terzo e con una bella vittoria a Silverstone
Jehan Daruvala (Prema Racing #2) – L’indiano sta convincendo con la costanza di risultati, ma ci vuole molto di più per lottare per il titolo
Liam Lawson (Carlin #5) – Diventato lo junior di punta di Red Bull, il neozelandese è quinto in campionato ma ben lontano dalla cima della classifica
L’evento e il circuito
Nelle due gare del 2020, Robert Shwartzman e Christian Lundgaard si spartirono le vittorie. Tra i piloti attivi tutt’oggi, quello andato meglio fu Marcus Armstrong, terzo nella Sprint Race.
Il Red Bull Ring esiste dal 1969, ma come Österreichring e con un layout ben diverso da oggi. Ospitò la Formula 1, poi venne modificato e rinominato A1-Ring, per poi essere chiuso e comprato proprio da Red Bull. L’attuale circuito è l’ungo 4.318 metri e con un totale di 10 curve.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 8 luglio
11.05 – Prove libere (45 minuti)
15.55 – Qualifiche (30 minuti)
Sabato 9 luglio
17.55 – Sprint Race (29 giri)
Domenica 10 luglio
10.05 – Feature Race (40 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.
Copyright foto: Diederik van der Laan / Dutch Photo Agency