X

F2 | Spa-Francorchamps 2022: anteprima ed orari del weekend

Continua la stagione 2022 di Formula 2. Questo weekend è, infatti, in programma l’undicesimo doppio appuntamento sul circuito di Spa-Francorchamps, a supporto del Gran Premio di Belgio di Formula 1. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Felipe Drugovich (MP Motorsport #11) – Con quattro round (e otto gare) dal termine, il brasiliano sembra avere tutte le carte in regola per aggiudicarsi il titolo. L’importante è non collezionare degli zeri sul percorso.

Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9) – Il francese ha recuperato notevolmente su Drugovich e ora si ritrova a -21 punti in classifica.

Logan Sargeant (Carlin #6) – Lo statunitense è la grande sorpresa di questo campionato, il miglior rookie in classifica. Ha ancora qualche chance per recuperare Drugovich, ma non sembra essere così concreta.

Enzo Fittipaldi (Charouz Racing System #22) – Il brasiliano è la seconda rivelazione della stagione. Dopo due primi round piuttosto difficili, è riuscito addirittura a chiudere due volte sul podio nell’ultimo weekend in Ungheria.

Jehan Daruvala (Prema Racing #2) – L’indiano, grande esperto della categoria, ha deluso molte aspettative, ma può ancora rimediare il quarto posto in classifica.

L’evento e il circuito

Nelle due gare del 2020, Yuki Tsunoda e Robert Shwartzman si spartirono le vittorie. Tra i piloti attualmente attivi nel campionato, Jüri Vips concluse due volte all’11° posto.

Il Circuit de Spa-Francorchamps è situato in Belgio ed è una vera e propria meta di pellegrinaggio per tanti appassionati. Con il layout da 15 km (poi 14 km) ospitò le prime gare nel 1920, per poi essere costretto a ridursi agli attuali 7 km (tra diverse modifiche nel corso degli anni) alla fine degli anni Settanta per diversi problemi di sicurezza. Come detto, è lungo 7.004 metri e con 20 curve in totale.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 26 agosto

11.35 – Prove libere (45 minuti)

18.30 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 27 agosto

18.00 – Sprint Race

Domenica 28 agosto

10.20 – Feature Race

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.

Copyright foto: LAT Images

Luca Basso:
Articoli Correlati