A Monaco, le vittorie del weekend di Formula 2 sono andate elle mani di Dennis Hauger e Felipe Drugovich. Il norvegese di Prema ha preceduto il compagno di squadra Jehan Daruvala nella Sprint Race, mentre il brasiliano di MP Motorsport è risultato primo nella Feature Race.
Il resoconto della Sprint Race
Incredibile colpo di scena appena si sono spente le luci nella Sprint Race: Jake Hughes (VAR), già protagonista nelle qualifiche per un brutto incidente alle Piscine, ha stallato la propria monoposto, vanificando di fatto la pole position.
Hauger ha fatto quando doveva fare: ha preso subito il comando e ci è rimasto fino alla fine, precedendo sul traguardo il teammate Daruvala. È la prima vittoria del campione in carica della Formula 3, dopo la delusione di Jeddah e un inizio di stagione davvero altalenante.
Il podio è completato da Marcus Armstrong (Hitech GP), seguito da Enzo Fittipaldi (Charouz), Jüri Vips (Hitech GP), Theo Pourchaire (ART GP), Jack Doohan (Virtuosi) e Liam Lawson (Carlin). Una foratura ha messo subito in difficoltà Drugovich, che ha sperato poi nell’arrivo della pioggia: ciò non è successo, ma dei successivi problemi tecnici lo hanno costretto al ritiro.
Il resoconto della Feature Race
Nessun problema per Drugovich in Gara 2. Dalla pole position, il brasiliano non ha commesso errori, anche se in uscita dai box dopo la sosta lui e il gruppo ha dovuto aspettare i commissari che stavano occupando la via spostando l’auto ferma di Amaury Cordeel (VAR).
Secondo posto per Pourchaire, che perde punti preziosi dal leader di campionato, rimanendo comunque alle sue spalle. Vips ha concluso terzo, poi troviamo Doohan, Fittipaldi, Armstrong, Hauger e Daruvala. Logan Sargeant (Carlin) e Marino Sato (Virtuosi) chiudono la Top 10.
Copyright foto: Felipe Drugovich via Twitter