Altri sedili occupati per la stagione 2022 della Formula 2. Dopo le altre novità già annunciate nei giorni precedenti, ieri altri due nomi già ben conosciuti sono stati confermati: Roy Nissany rimane con DAMS, mentre Felipe Drugovich ritorna in MP Motorsport.
Nissany firma di nuovo con DAMS
DAMS ha deciso di rinnovare il contratto di Nissany, pilota israeliano in procinto di disputare la sua quarta stagione completa nella categoria. Il 27enne, test driver ufficiale di Williams in Formula 1, aveva debuttato nel 2018 con Campos, salvo poi subire un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi di gara nel 2019. Nel 2020, Nissany è ritornato in F.2 con Trident, passando poi a DAMS per la stagione 2021 che ha concluso al 16° posto. «Sono felice di continuare con DAMS, siamo diventati una famiglia che mi fa sentire molto sicuro e a mio agio» ha detto Nissany. «Sono sicuro che continueremo con i progressi raggiunti finora, spingendoci sempre più avanti. Sono davvero concentrato sulla mia crescita all’interno del team e otterremo dei buoni risultati il prossimo anno».
Drugovich ritorna in MP Motorsport
Altro cambio di tuta per Drugovich, stavolta con una che già ha indossato in passato. Il brasiliano, dopo questo 2021 con UNI-Virtuosi, ritorna in MP Motorsport che già l’aveva fatto debuttare (e vincere tre volte) nel 2020. Drugovich affiancherà l’esordiente Clement Novalak e, sembra, che correrà a titolo gratuito, voluto fortemente dal boss Henk de Jong. «Ho ricordi meravigliosi della stagione di debutta, iniziata con una vittoria nel primissimo weekend. Io e il team siamo ansiosi di ripetere e fare di più nel 2022».
Copyright foto: Formula 2