X

F2 | Mercato 2022: Doohan-Sato con UNI-Virtuosi, Sargeant con Carlin

Giusto in tempo di concludere lo scorso weekend la stagione 2021 che iniziano ad essere occupati i primi sedili per il 2022 della Formula 2. Diversi i movimenti di mercato, a cominciare da UNI-Virtuosi che firma Jack Doohan e Marino Sato. Logan Sargeant si accasa, invece, con Carlin.

Doohan e Sato al via con UNI-Virtuosi

Partiamo dalla rinnovata line-up di UNI-Virtuosi. Con Guanyu Zhou diretto in Alfa Romeo per la nuova avventura in Formula 1 del prossimo anno, il team britannico ha fatto piazza pulita anche di Felipe Drugovich e ha preferito scegliere due fresche novità. Il vicecampione della Formula 3, Doohan, affronterà la sua prima stagione completa nella serie cadetta, dopo aver debuttato negli ultimi due round con MP Motorsport e raccogliendo un 5° posto come miglior risultato. «Sono molto contento di unirmi con UNI-Virtuosi per il 2022. Non vedo l’ora di portare avanti i successi del team e di cominciare a lavorare con loro» ha detto Doohan, in procinto di diventare junior Alpine. Al fianco dell’australiano ci sarà Sato, campione dell’Euroformula Open 2019 e due successive stagioni intere con Trident. «È un privilegio entrare a far parte di un team che lotta per il campionato» ha aggiunto il giapponese.

Carlin “pesca” Sargeant per il 2022

Sembrava fosse finito in un vicolo cieco Sargeant dopo il 3° posto in Formula 3 nel 2020 e il corto budget a propria disposizione. Invece, Sargeant è riuscito a trovare una collocazione in Carlin in Formula 2, anche dopo essere stato annunciato come pilota dell’Academy di Williams. «Questa è una settimana incredibile per me» ha detto lo statunitense, che ha debuttato in Arabia Saudita con HWA Racelab. «Domani [ovvero oggi, ndr] avrò il mio primo assaggio della Williams FW43B e poi proseguirò con tre giorni di test sulla monoposto di F.2».

Copyright foto: Formula 2

Luca Basso:
Articoli Correlati