X

F2 | Le Castellet 2022: anteprima ed orari del weekend

Continua la stagione 2022 di Formula 2. Questo weekend è, infatti, in programma il nono doppio appuntamento al Circuit Paul Ricard, a supporto del Gran Premio di Francia di Formula 1. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Felipe Drugovich (MP Motorsport #11) – Per la seconda volta in questa stagione, il brasiliano non è andato a punti. Nonostante tutto ha ancora un buon vantaggio in classifica sugli inseguitori.

Logan Sargeant (Carlin #6) – Lo statunitense è la grande sorpresa del campionato, attualmente secondo dopo un’altra bella vittoria in Austria.

Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9) – Il francese si porta a casa un bicchiere mezzo pieno dall’Austria, ma deve far di più se vuole raggiungere Drugovich.

Jehan Daruvala (Prema Racing #2) – L’indiano è il primo “degli altri”, quarto in classifica ma con un ampio distacco dalla Top 3.

L’evento e il circuito

Nelle due gare del 2019, Nyck de Vries e il compianto Anthoine Hubert si spartirono le vittorie. Nessuno dei piloti attivi oggi ha gareggiato sul circuito francese con le attuali monoposto.

Il Circuit Paul Ricard si trova vicino Marsiglia, nel sud della Francia. La versione utilizzata (la 1C-V2) è lunga ben 5.842 metri, per un totale di 15 curve. È una pista veloce e piatta, con ampie di fuga, ma non per questo non è considerata difficile.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 8 luglio

11.35 – Prove libere (45 minuti)

18.30 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 9 luglio

18.00 – Sprint Race

Domenica 10 luglio

09.35 – Feature Race

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.

Copyright foto:

Luca Basso:
Articoli Correlati