Nessuna pausa per la Formula 1, ma nemmeno per la Formula 2. Anche il campionato cadetto sarà in pista questo weekend sul circuito cittadino di Jeddah, in Arabia Saudita, con in programma due gare. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Dennis Hauger (Prema Racing #1): un weekend da dimenticare per il norvegese in Bahrain. A Jeddah deve subito riscattarsi.
Jack Doohan (Virtuosi Racing): l’australiano ha messo a segno una bella pole position, ma manca ancora qualcosa in gara.
Liam Lawson (Carlin #5): il neozelandese è l’unico pilota che ha concluso sempre sul podio, dimostrando ottima maturità per la categoria.
Jüri Vips (Hitech GP #8): l’estone ha centrato due buoni risultati e occupa la terza posizione in classifica. Dovrà spingere di più sull’acceleratore in Arabia Saudita.
Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9): il giovanissimo francese ha già centrato una prima vittoria importante nella Feature Race. Si è già candidato per la lotta al titolo.
Felipe Drugovich (MP Motorsport #11): il brasiliano è alla sua terza stagione, ma sembra non aver completamente trovato la quadra per essere sempre al top. Vedremo a Jeddah…
Ralph Boschung (Campos Racing #15): lo svizzero, al sesto anno in categoria considerando anche il 2020, ha ben presenziato in Bahrain, con un team che da anni manca risultati importanti.
Richard Verschoor (Trident #20): è stato la grande sorpresa del weekend, riportando Trident alla vittoria dopo molti anni. L’olandese, si sa, è veloce, ma avrà la costanza (e il budget) per vincere?
L’evento e il circuito
La Formula 2 aveva vissuto un weekend particolare a Jeddah lo scorso anno, con tante safety car e addirittura punti dimezzati nella Feature Race (ricordando l’incidente al via tra Pourchaire e Fittipaldi). Potrebbe essere così anche quest’anno.
Il Jeddah Corniche Circuit, situato a ridosso del Mar Rosso e inaugurato solo lo scorso anno, è stato il primo circuito del paese arabo a ospitare la Formula 1. Lungo 6.174 metri e con 27 curve, è un circuito impegnativo e, secondo alcuni, pericoloso, per via della sua natura veloce mescolata con la caratteristica di essere una pista cittadina.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 25 marzo
12.25 – Prove libere (45 minuti)
16.30 – Qualifiche (30 minuti)
Sabato 26 marzo
13.30 – Sprint Race (20 giri)
Domenica 27 marzo
15.35 – Gara (28 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CET, CEST alla domenica).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.
Copyright foto: Getty Images