La Formula 2 torna in Italia per il terzo doppio appuntamento della stagione 2022. Per la prima volta nella sua storia – escludendo i primi anni della GP2 Series e l’ultimo campionato della GP2 Asia Series –, la categoria cadetta correrà all’Autodromo di Imola questo weekend. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Felipe Drugovich (MP Motorsport #11): per la prima volta capoclassifica della Formula 2, il brasiliano ha centrato una vittoria, una pole position e un 3° posto a Jeddah. È finalmente il suo anno?
Liam Lawson (Carlin #5): una vittoria e due podi per il forte neozelandese, pupillo di Red Bull, ma lo sfortunato ritiro nella Feature Race di Jeddah ha rovinato il suo score quasi perfetto.
Richard Verschoor (Trident #20): la nuova avventura in Trident ha rivitalizzato l’olandese, davvero costante in questi primi due round.
Jüri Vips (Hitech GP #8): all’estone manca ancora quel guizzo in più per poter vincere, ma Imola potrebbe essere la pista giusta per questo.
Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9): la sfortuna e i problemi tecnici continuano a bersagliare il giovane francese, uno dei favoriti per il titolo. Imola deve essere l’occasione di riscatto.
Dennis Hauger (Prema Racing #1): la vittoria negata dai commissari nella Sprint Race di Jeddah è ancora vivida nella mente del norvegese, che ha in saccoccia solo 8 punti per il momento.
L’evento e il circuito
Imola rappresenta una novità per la Formula 2, non tanto per alcuni piloti cresciuti nel campionato italiano di Formula 4 o nel Formula Regional European Championship. Di certo, con queste monoposto, sarà una grossa incognita.
L’Autodromo di Imola, in Emilia Romagna, è stato inaugurato nel 1953 e, negli anni recenti, è ritornato ad ospitare anche la Formula 1. Rinnovato nel 2008, ora è lungo 4.909 metri e presenta 19 curve.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 22 aprile
11.05 – Prove libere (45 minuti)
15.55 – Qualifiche (30 minuti)
Sabato 23 aprile
17.55 – Sprint Race (25 giri)
Domenica 24 aprile
10.20 – Gara (35 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.
Copyright foto: Getty Images