F2 | Budapest 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il circuito dell’Hungaroring, in Ungheria, ospita questo weekend il decimo doppio appuntamento della stagione 2022 della Formula 2, a una sola settimana dal precedente round di Le Castellet.
F2 | Budapest 2022: anteprima ed orari del weekend

Continua la stagione 2022 di Formula 2. Questo weekend è, infatti, in programma il ndecimo doppio appuntamento all’Hungaroring, a supporto del Gran Premio di Ungheria di Formula 1. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Felipe Drugovich (MP Motorsport #11) – Il brasiliano continua la sua marcia in vetta alla classifica con altri due risultati utili in Francia. Però, con ancora dieci gare in totale da svolgere, dovrà stare comunque attento.

Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9) – Il francese si riporta in seconda posizione in campionato, ma ci vogliono risultati più pesanti se vuole agguantare Drugovich al comando.

Logan Sargeant (Carlin #6) – Lo statunitense è stato sfortunato nella Feature Race a Le Castellet, ritirato dopo aver spento la vettura in ripartenza dalla sosta. Rimane comunque il miglior rookie del campionato.

Jehan Daruvala (Prema Racing #2) – L’indiano è il primo “degli altri”, quarto in classifica ma con un importante distacco dai primi tre.

Liam Lawson (Carlin #5) – Il neozelandese è ritornato a vincere in Francia, ma sembra ormai un’impresa poter puntare al titolo.

L’evento e il circuito

Nelle due gare del 2020, Robert Shwartzman e Luca Ghiotto si spartirono le vittorie. Tra i piloti attualmente attivi nel campionato, Jehan Daruvala conquistò un settimo posto (Sprint Race) e un sesto (Feature Race), mentre Drugovich arrivò quinto in Gara 2.

L’Hungaroring venne costruito nel 1985 per ospitare la prima gara di Formula 1 in un Paese comunista (fu un vero e proprio traguardo politico ai tempi). Da allora molte cose sono cambiate e il circuito, che subì le ultime modifiche nel 2002, è un punto di riferimento a livello europeo. Misura 4.381 metri e ha 14 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 29 luglio

10.40 – Prove libere (45 minuti)

18.30 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 30 luglio

18.00 – Sprint Race

Domenica 31 luglio

11.35 – Feature Race

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.

Copyright foto: LAT Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati