X

F2 | Baku, Gare: Vesti e Hauger sorridono, Drugovich resta leader

Due gare pazze e ricche di colpi di scena nel sesto appuntamento della stagione della Formula 2 a Baku. Frederik Vesti ha ottenuto il primo successo nella Sprint Race con ART Grand Prix, mentre Dennis Hauger ha vinto la Feature Race con Prema. Felipe Drugovich mantiene tutt’ora saldo il comando nel campionato.

Il resoconto della Sprint Race

Hauger è partito dalla pole position nella prima gara del weekend azero, ma il norvegese non è resistito a lungo: infatti, il teammate Jehan Daruvala lo ha sorpassato, seguito poi a sua volta da Vesti. Proprio questi due sono stati i principali contendenti alla vittoria, fino a quando è arrivato il momento cruciale della corsa al 14° giro.

Protagonista è proprio Hauger, finito contro le barriere dopo una frenata coraggiosa: il suo incidente ha costretto l’intervento della safety car, che ha ricompattato il gruppo. La vettura di sicurezza è poi intervenuta altre due volte: per il lungo di Enzo Fittipaldi (Charouz) e per Richard Verschoor (Trident) a muro.

Nel frattempo, Vesti è passato al comando al secondo restart, per non sbagliare nulla nella terza e ultima ripartenza. Il danese ha concluso primo, seguito da Daruvala, Liam Lawson (Carlin), Marcus Armstrong (Hitech GP) e Drugovich (MP Motorsport).

Il resoconto della Feature Race

Una giostra di emozioni continua nella seconda gara, quella più lunga. Jüri Vips (Hitech GP), fino a quel momento in testa anche grazie alla pole, ha buttato al vento le possibilità di vittoria spalmandosi sulle barriere di curva 8. Questo ha permesso ad Hauger di emerge e di vincere una corsa terminata sotto bandiere gialle.

Logan Sargeant (Carlin) ha centrato un positivo secondo posto, mentre Drugovich fa il ragioniere e colleziona un prezioso terzo posto. Daruvala ha concluso quarto, seguito da Verschoor, Fittipaldi, Vesti e Marino Sato (Virtuosi).

Peccato per Marcus Armstrong, che ha rovinato il proprio musetto in una delle ripartenze appoggiandosi al proprio teammate Vips, mentre Théo Pourchaire è strato costretto a una sosta in più.

Risultato finale delle gare

Copyright foto: MP Motorsport via Twitter

Luca Basso:
Articoli Correlati