Continua la stagione 2022 di Formula 2. Questo weekend è, infatti, in programma il sesto doppio appuntamento sul circuito cittadino di Baku, a supporto del Gran Premio di Azerbaigian di Formula 1. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Felipe Drugovich (MP Motorsport #11) – Il brasiliano ha vinto ancora a Monte Carlo, anche se nella Sprint Race è stato costretto a uno sfortunato ritiro. È lui al momento il pilota più in forma della stagione
Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9) – Il francese non sembra poter tenere il passo, al momento, di Drugovich, ma è l’unico in grado di stargli ancora vicino in campionato.
Jehan Daruvala (Prema Racing #2) – L’indiano non è ancora riuscito a vincere una gara, al contrario del suo compagno di squadra Dennis Hauger che, tuttavia, è indietro in classifica. Baku deve essere la svolta per la sua stagione.
Marcus Armstrong (Hitech GP #7) – Il neozelandese, al terzo anno nella categoria, si sta leggermente riprendendo nelle ultime gare, ma difficile attendersi di più da lui.
Jüri Vips (Hitech GP #8) – L’estone è chiamato a fare un salto in avanti in questa stagione, anche perché a inizio anno era considerato tra i favoriti per il titolo.
L’evento e il circuito
Nelle tre gare dello scorso anno, in vincitori furono Rober Shwartzman e Jüri Vips (per ben due volte). L’estone potrebbe essere quindi il favorito, ma molti fattori sono cambiati quest’anno.
Il Baku City Circuit è stato il primo (e tutt’ora unico) circuito azero ad ospitare la Formula 1. Progettato da Hermann Tilke e inaugurato nel 2016, si sviluppa nelle strade della capitale, anche con un tratto strettissimo nella città vecchia. È lungo 6.003 metri e conta ben 20 curve.
Gli orari completi e la diretta TV
12.35 – Prove libere (45 minuti)
16.30 – Qualifiche (30 minuti)
Sabato 22 maggio
13.30 – Sprint Race (21 giri)
Domenica 24 maggio
11.05 – Feature Race (29 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.
Copyright foto: Getty Images