X

Extreme E | Veloce Racing annuncia la sua nuova squadra 2023: Taylor e Hansen subentrano da subito

Cambio radicale per Veloce Racing, che modifica in toto la propria formazione piloti per la stagione 2023 dell’Extreme E, e che entrerà a regime già dall’ultimo appuntamento dell’attuale che si svolgerà il 26-27 novembre a Punta del Este, in Uruguay.

Molly Taylor e Kevin Hansen nuovi piloti Veloce Racing

Entrano in squadra la campionessa 2021 (allora con Rosberg X Racing) Molly Taylor e l’ormai ex alfiere di JBXE Kevin Hansen: si riforma in pratica il binomio già visto ad inizio anno in occasione del Desert X Prix in Arabia Saudita, ma allora come line-up del team di Jenson Button; in seguito la Taylor ha diradato il suo impegno in Extreme E (nel frattempo l’abbiamo vista diventare la prima donna australiana competere alla Dakar, nella quale tornerà il prossimo gennaio), giacché tra l’altro il suo ex team RXR l’aveva rimpiazzata con Mikaela Åhlin-Kottulinsky.

I due nuovi ingressi di Veloce Racing andranno a sostituire con effetto immediato Christine GZ e Lance Woolridge, e questo è l’ennesimo cambio di line-up in vista dell’Energy X Prix che chiuderà la stagione dopo quelli avvenuti in Xite Energy Racing e in ABT Cupra XE.

Accordo “a lungo termine” per Hansen

Taylor ha commentato: «Ho vissuto un anno incredibile con Extreme E nel 2021 e credo con tutto il cuore in ciò che rappresenta la competizione, sia per quanto riguarda il suo impegno per la sostenibilità ambientale che per l’uguaglianza di genere. Dopo la vittoria nel campionato dell’anno scorso, è incredibile sapere che potrò tornare nel paddock dell’Extreme E. La nostra sarà una squadra molto speciale che metterà assieme l’ambizione e l’esperienza di Veloce, nonché le capacità di Kevin. Abbiamo obiettivi molto alti e non vedo l’ora di tornare in azione».

Hansen, anche rallycrossista di livello mondiale e che lo scorso anno ha conquistato quattro podi su cinque gare totali previste dopo essere subentrato sul sedile dell’eSuv al team principal Jenson Button, ha spiegato: «Sono assolutamente entusiasta di unirmi a Veloce Racing tramite un accordo a lungo termine che partirà dall’Uruguay. Entrare in una squadra giovane, ambiziosa ed innovativa è per me fantastico. […] Il team ha grandi obiettivi, così come io e Molly. Sono davvero felice di averla al mio fianco: abbiamo corso insieme in Arabia Saudita e ci siamo trovati benissimo. Lavoriamo bene in coppia e non vediamo l’ora di costruire una partnership tra noi e l’intero team».

Le ambizioni di Veloce Racing

Il co-fondatore di Veloce Racing ed amministratore delegato Daniel Bailey ha commentato: «Siamo lieti di accogliere sia Kevin che Molly nella nostra famiglia Veloce e siamo entusiasti di scoprire cosa ci riserverà il futuro insieme. Le sfide di Extreme E sono uniche nel mondo del motorsport e Veloce è in continua evoluzione per adattarsi a questa serie innovativa. Il prossimo anno promette di essere il più grande della squadra di sempre, ma prima stiamo cercando di finire la stagione 2 alla grande. Tutti noi qui in Veloce Racing vogliamo ringraziare sia Lance che Christine per il loro impegno e contributo alla squadra, e auguriamo loro tutto il meglio per il futuro della loro carriera».

Luca Santoro:
Articoli Correlati