X

Extreme E | Molly Taylor subentra in JBXE, per ora per il primo appuntamento in Arabia Saudita

JBXE conferma il proprio impegno nell’Extreme E, aggiudicandosi un nome di peso per integrare il proprio schieramento piloti per la stagione 2022, in partenza questo fine settimana da Neom, in Arabia Saudita.

Molly Taylor con JBXE, per ora

Al fianco di Kevin Hansen ci sarà almeno per il primo round Molly Taylor, che andrà a prendere il posto di Mikaela Åhlin-Kottulinsky, approdata nel team campione regnante Rosberg X Racing. Rimpiazzando, a sua volta, la stessa Taylor tra l’altro, uscita dalla porta dell’Extreme E e rientrata dalla finestra. Quindi, la vincitrice della stagione 2021 assieme a Johan Kristoffersson sbarca nel team di Jenson Button, capace di conquistare quattro podi su cinque gare del 2021 (dominando in alcuni casi nelle Crazy Race, che decidevano gli ultimi pass per le fasi finali) e di classificarsi al terzo posto finale del campionato.

“Credo nei valori e nei temi dell’Extreme E”

Molly Taylor, che quest’anno ha anche debuttato alla Dakar, ha commentato: «Ho passato un anno incredibile nell’Extreme E nel 2021 e credo con tutto il cuore in ciò che la competizione rappresenta, sia per quanto riguarda il suo impegno per la sostenibilità che per l’uguaglianza di genere. Dopo la vittoria conquistata alla fine dello scorso campionato, quando è arrivata la chiamata per entrare a far parte del team JBXE poco prima della gara di questo fine settimana ho pensato “perché no?”. Non vedo l’ora di tuffarmi nella competizione del Desert X-Prix di questo fine settimana».

Hansen e Button entusiasti dell’ingresso della Taylor

Il suo nuovo compagno di squadra, che l’anno scorso subentrò in corsa al responsabile del team e sino a quel momento pilota Button, ha aggiunto: «Sono molto entusiasta di lavorare con Molly. È andata benissimo l’anno scorso ed è stata una delle migliori in gara. Non si diventa campione per niente! Ha molta esperienza in Arabia Saudita dalla Dakar di quest’anno, quindi ne trarrò molto vantaggio. È stata un’esperienza straordinaria quella che ha vissuto lì e ora può condividerla con me. Sarà molto divertente lavorare con lei questo fine settimana», conclude Hansen.

Il team principal e già campione del mondo di F1 2009 Button ha accolto così il nuovo, seppur per ora temporaneo, ingresso: «Poter portare Molly nel team è una notizia fantastica per JBXE. L’aver vinto il campionato l’anno scorso ovviamente porta qualcosa in più per noi, quindi sono incredibilmente entusiasta di vedere lei e Kevin in azione questo fine settimana».

Luca Santoro:
Articoli Correlati