Tra pochi giorni partirà la seconda stagione dell’Extreme E, che scatterà dall’Arabia Saudita per la prima tappa di scena a Neom, il 19-20 febbraio in quel dell’Arabia Saudita. Tra i team in competizione però c’è un cambio di line-up che va a coinvolgere Xite Energy Racing, che schiera Oliver Bennett e la novità Klara Andersson.
Klara Andersson positiva al Covid
Ma quest’ultima, che ha rimpiazzato Christine GZ passata a sua volta tra le fila di Veloce Racing, non potrà correre il primo round dell’Extreme E 2022 a causa della positività al Covid. La svedese classe 2000, che si è detta «molto delusa» sui social parlando di un sogno «diventato un incubo», è risultata infatti positiva al virus in un test prima di partire per l’Arabia Saudita, rimandando così il suo debutto nella serie dopo aver corso nel rallycross ed aver vinto nella disciplina il titolo nazionale svedese.
Tamara Molinaro subentra al posto della Andersson
Il suo posto verrà preso da Tamara Molinaro, già pilota di riserva nell’Extreme E 2021: la detentrice del titolo ERC femminile 2017 andrà quindi a coprire la falla apertasi in Xite Energy Racing, debuttando per la prima volta in gara nella serie off road. «Non è facile entrare in competizione date queste circostanze, mi spiace per Klara. Ma comunque non vedo l’ora di lavorare con Xite Energy Racing e soprattutto con Oli», ha commentato la giovane comasca. «Ho trascorso un po’ di tempo con l’eSuv, ma non vedo l’ora di sbarcare in Arabia Saudita ed iniziare a gareggiare».