X

Extreme E | ABT Cupra sceglie Al-Attiyah e conferma Kleinschmidt per il 2022

Si rinnova la line-up di ABT Cupra XE per la stagione 2022 dell’Extreme E. La squadra tedesca, in partnership con il costruttore spagnolo, ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Nasser Al-Attiyah, che affiancherà la confermata Jutta Kleinschmidt.

Al Attiyah e Kleinschmidt nuova coppia di ABT Cupra XE per il 2022

Due leggende del Rally Dakar per ABT Cupra XE: Al-Attiyah, quattro volte vincitore nella categoria auto di cui l’ultima proprio quest’anno, e Kleinschmidt, primatista nell’edizione 2001, formeranno un equipaggio ricco d’esperienza per la prossima stagione del campionato off-road elettrico.

Kleinschmidt, che ha disputato quattro dei cinque appuntamenti del 2021 con Mattias Ekström, ha ottenuto un 2° posto come miglior risultato, in occasione dell’Island X-Prix in Sardegna. Giunta sesta in classifica, lavorerà sodo al fianco del qatariota per ottenere risultati migliori in questo 2022.

ABT Cupra XE e il nuovo equipaggio: le dichiarazioni

«L’anno scorso abbiamo costruito una solida base e lottato per le prime posizione. Quest’anno puntiamo a più vittorie e trofei, siamo pronti per questo» ha detto Kleinschmidt.

«Sono già un po’ eccitato e credo che sarà una grande esperienza per me. L’Extreme E è una serie emozionante, con l’ambizione di contribuire a un futuro migliore. Sono orgoglioso di far parte del team, le aspettative sono alte: siamo determinati a competere per la vittoria» ha aggiunti Al-Attiyah.

Hans-Jürgen Abt, Managing Partner di ABT Sportsline, ha dichiarato: «Siamo desolati di lasciare andare via Mattias [Ekström]. Ha fatto un ottimo lavoro nella nostra squadra durante la prima stagione, dentro e fuori pista, e fa parte della nostra famiglia da 20 anni. Questo non influirà sui nostri rapporti, ma ovviamente rispettiamo le sue priorità».

Copyright foto: Extreme E

Luca Basso:
Articoli Correlati