X

ETCR | Cupra, nuova partnership con il team EKS per la stagione 2022

Nasce una nuova collaborazione tra Cupra e il team EKS per il FIA ETCR. Il Costruttore spagnolo ha rinnovato l’accordo con la squadra svedese, di proprietà del campione in carica Mattias Ekström. Ancora da annunciare la formazione di piloti per le CUPRA e-Racer.

L’accordo tra EKS e Cupra

Con il nuovo nome Cupra EKS Racing, la squadra continuerà a gareggiare con la CUPRA e-Racer, la prima turismo da gara 100% elettrica. Insieme, entrambi i partner porteranno avanti lo sviluppo di questo veicolo vincente.

Cupra ha fatto storia diventando la prima casa automobilistica a vincere un campionato mondiale di auto da turismo 100% elettriche e il suo obiettivo per il 2022 è proprio quello di continuare sulla stessa strada: gareggiare per vincere!

Il prossimo 19 aprile, Cupra EKS Racing annuncerà la sua nuova formazione così come la nuova livrea per la stagione FIA ETCR 2022.

Le dichiarazioni delle due parti

«Siamo entusiasti di annunciare questa nuova ed emozionante partnership tra Cupra e il team EKS», ha detto il Dr. Werner Tietz, Vicepresidente Esecutivo di Ricerca e Sviluppo di Cupra. «Questa nuova collaborazione ci permetterà di sviluppare ulteriormente la Cupra e-Racer per raggiungere il nostro obiettivo di vincere gare consecutive e titoli nell’ETCR. E trattandosi di un campionato FIA, siamo ancora più motivati per la preparazione della prima gara del 2022, che si disputerà in Francia a maggio».

«La nostra nuova partnership con Cupra segna un momento emozionante per il team EKS, che segna il nostro debutto nel mondo delle corse elettriche. Come sempre, siamo nel campionato mondiale delle auto turismo elettriche FIA ETCR per vincere e la squadra Cupra EKS è completamente concentrata sulla stagione che sta per iniziare, con la nostra filosofia di corsa #GoHardOrGoHome! Condividiamo la passione per questo sport e non vediamo l’ora di ottenere insieme molte vittorie in gara e titoli sotto l’insegna Cupra EKS», ha dichiarato Mattias Ekström, proprietario del team EKS.

Copyright foto: Cupra

Luca Basso:
Articoli Correlati