Si avvicina l’appuntamento del Rally di Roma Capitale, terzultima tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e sesta del FIA ERC. La gara del prossimo 22-24 luglio promette spettacolo, tra la prova di apertura nella zona del Colosseo e un chilometraggio totale da ben 187 km competitivi, su cui spiccano i 32,5 della sola Cave-Subiaco (reinterpretazione della classica Rocca di Cave e che diventerà la PS più lunga di tutto il CIAR ed anche del campionato europeo di quest’anno).
Sparco al fianco del Rally di Roma Capitale
L’edizione del decennale dalla nascita di questo evento, insomma, vuole fare le cose in grande. E a tal proposito avrà anche un partner di livello assieme agli altri sponsor al fianco del Roma Capitale, ovvero Sparco. L’azienda piemontese leader nel settore dell’abbigliamento tecnico e degli accessori nel motorsport a livello internazionale (già al fianco di grandi marchi come Toyota, Subaru, Peugeot, Lancia, Ford, Audi, Opel, anche nel WRC, per non parlare poi delle varie competizione tra cui anche il CIAR e di recente anche il Rally Italia Sardegna) metterà a disposizione dello staff dell’organizzazione indumenti disegnati in Italia e basati sulla linea Sparco Teamwear, come le polo che possiamo vedere in testa all’articolo.
“Sarà un’importante occasione di visibilità”
Niccolò Bellazzini, Brand Manager di Sparco, ha spiegato: «La collaborazione con il Rally di Roma Capitale è un ulteriore tassello nella storia decennale della nostra azienda. Siamo leader di mercato nel settore motorsport ed icona del Made in Italy nel mondo, unirci all’evento del Rally di Roma Capitale sarà un’importante occasione di visibilità, soprattutto in un’edizione così importante sotto il profilo storico e sportivo. Dopo aver sponsorizzato il Rally Italia Sardegna WRC siamo ora partner della tappa italiana del FIA European Rally Championship, ulteriore espressione dell’attrattività sportiva dell’Italia ai massimi livelli del rallismo internazionale».
Max Rendina, che con la sua Motorsport Italia organizza il Roma Capitale, ha commentato: «Siamo particolarmente onorati di poter abbinare i marchi del Rally di Roma e Sparco per questa edizione. Due eccellenze del motorsport tricolore che si incontrano per un’occasione così speciale come il nostro decimo anniversario. Motorsport Italia e Sparco hanno una lunga collaborazione alle spalle, rafforzata anche dalla partnership legata al Campionato Italiano Rally Junior e poter proseguire in questo rapporto anche con il nostro evento più importante sarà un sicuro valore aggiunto».