Con lo shakedown di oggi si è aperto il programma del decimo Rally di Roma Capitale, sesto appuntamento del FIA ERC e quinto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
Sempre oggi si disputerà la Qualifying Stage, format della competizione europea che determina le posizioni di partenza per il primo giorno di gara, mentre stasera ci sarà la cerimonia di partenza da Castel Sant’Angelo alle ore 18:30, con la tradizionale sfilata delle vetture in centro a Roma, per poi dare il via alla prima prova speciale, la Colosseo ACI Roma prevista alle ore 20:00.
Rally Roma Capitale, le dirette e la copertura mediatica
Tutta la gara godrà delle dirette integrali e di ogni singola PS da parte del canale streaming ufficiale WRC + All Live, disponibile in abbonamento, e con finestre ed highlights su Sky Sport Action, canale 206 di Sky (che proporrà anche il live della Power Stage conclusiva di domenica). Tuttavia, ci sarà spazio per il Rally di Roma Capitale anche su Rai Sport, con la diretta della prova di apertura e della PS8 di Fiuggi 1 di domenica mattina. Inoltre ACI Sport TV coprirà l’evento a partire dallo shakedown di oggi con approfondimenti ed interviste durante tutto il fine settimana, visibili su acisport.it, sulla pagina Facebook ufficiale @ACISportTV e sul canale 228 di Sky.
Qui si può scaricare la programmazione completa del Rally di Roma Capitale 2022.