ELMS | MacNeil con la Porsche di WeatherTech Racing nelle restanti gare del 2021

Si allarga il programma dell'americano

La Porsche di WeatherTech Racing avrà al volante per il resto della stagione 2021 dell'European Le Mans Series anche Cooper MacNeil.
ELMS | MacNeil con la Porsche di WeatherTech Racing nelle restanti gare del 2021

Cooper MacNeil disputerà tutte le restanti gare della stagione 2021 dell’European Le Mans Series con la Porsche 911 RSR-19 #77 di WeatherTech Racing. Il pilota americano, co-proprietario della macchina supportata da Proton Competition, affiancherà Christian Ried e Gianmaria Bruni.

MacNail disputerà anche l’ELMS

Si allargano gli impegni di MacNeil, impegnato nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con la sua WeatherTech Racing nella classe GTLM e sempre con la partnership di Proton: lo statunitense prenderà il posto di Jaxon Evans nel resto del calendario 2021 dell’ELMS che comprende Spielberg, Le Castellet, Monza, Spa-Francorchamps e Portimao. Ried (il boss di Proton) e Bruni (ufficiale di Porsche nel FIA WEC) saranno i suoi nuovi compagni di squadra e questo annuncio fa parte della preparazione di MacNeil in vista della 24 Ore di Le Mans, dove è iscritto con la propria Porsche ma senza una conferma ufficiale nell’elenco iscritti dei piloti che condivideranno l’abitacolo. «Non vedo l’ora di fare le restanti gare dell’ELMS» ha detto MacNeil. «Sfortunatamente ho dovuto saltare il primo round a causa di un impegno ma sarò al via dei restanti cinque con Gimmi e Christian. Non vedo l’ora di conoscere nuove piste e accumulare tempo al volante della Porsche. Abbiamo avuto l’idea di disputare ELMS sulla base del fatto che ci sono tre gare prima di Le Mans: è stata una decisione facile in quanto non ci sono sovrapposizioni né con IMSA né con Ferrari Challenge».

Calendario ricco d’impegni per McNail

Sebbene non ci siano dei clash, ci sono alcune trasferte molto strette se contiamo assieme ELMS e IMSA, tra cui la tappa di Spa-Francorchamps che s‘incastra tra Laguna Seca e Long Beach. MacNeil ha un 2021 denso d’impegni: in tutto, aggiungendo anche questi cinque appuntamenti dell’europeo, correrà per 26 weekend. Intanto, Ried ha anticipato che sarà lui (a meno di altre sorprese) il teammate di MacNeil a Le Mans.

Copyright foto: European Le Mans Series

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati