ELMS – 4 Ore del Red Bull Ring, Villorba Corse: si riprende dall’Austria

Il team reduce dal nono posto alla 24 Ore di Le Mans

ELMS – 4 Ore del Red Bull Ring, Villorba Corse: si riprende dall’Austria

Dopo aver colto il nono posto assoluto alla 24 Ore di Le Mans, il team Cetilar Villorba Corse tornerà in azione questo fine settimana per la 4 Ore del Red Bull Ring, terzo appuntamento stagionale dell’European Le Mans Series. La squadra, al via con la Dallara-Gibson, vedrà nuovamente al via l’equipaggio tricolore formato da Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi.

Il trio, che nella serie europea è giunto sesto nella prima gara di Silverstone, agguantando la top 5 nella seconda gara di Monza, nella prova sul tracciato di Spielberg punterà alle posizioni di testa, e chissà, magari concludere a podio, oppure con una vittoria.

“Dopo la magia e la grande soddisfazione di Le Mans ritorniamo in piena ELMS su un circuito che in passato ci ha regalato numerose emozioni”, ha dichiarato Raimondo Amadio, Team Principal Cetilar Villorba Corse. “Le prime due prove del campionato sono state un crescendo in termini di prestazioni e consistenza e l’obiettivo fondamentale sarà proseguire su questa strada puntando ad almeno un podio prima della fine della stagione. Ho visto i ragazzi in squadra molto affiatati dopo la grande esperienza della 24 Ore e credo che in Austria si possa far bene”.

Le vetture iscritte all’appuntamento austriaco saranno 36, dove scenderanno in pista nella giornata di venerdì 21 luglio per le prime prove libere. Sabato 22 luglio è in programma la seconda sessione di libere e qualifiche, sia della classe GTE che delle LMP. La gara prenderà il via domenica alle ore 13:00, visibile in diretta straming sul sito web ufficiale della serie.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati