DTM | Spielberg, Gara 2: vittoria in rimonta per Preining con Porsche

Risale anche Bortolotti, 9°

Vittoria casalinga per Thomas Preining nella seconda gara del DTM al Red Bull Ring con la Porsche di KÜS Team Bernhard, dopo essere partito dall’ottavo posto. Bravo anche Mirko Bortolotti, da 22° a nono.
DTM | Spielberg, Gara 2: vittoria in rimonta per Preining con Porsche

DA SPIELBERG – E, alla fine, è stato Thomas Preining a stupire tutti nella domenica del Red Bull Ring, penultimo appuntamento del DTM. Il pilota di casa ha conquistato un’avvincente vittoria bagnata con la Porsche 911 GT3 R di KÜS Team Bernhard, dopo essere scattato dall’ottava posizione sulla griglia di partenza.

Gara perfetta per Preining

La gara, iniziata dietro la vettura di sicurezza, ha visto il poleman Maro Engel allungare già nei primi minuti. Tuttavia, il pilota della Mercedes-AMG GT3 Evo di GruppeM Racing ha perso notevolmente lo slancio facendosi recuperare da Preining e da Arjun Maini, entrambi emersi nella seconda metà della corsa.

Dopo la sosta obbligatoria, Preining ha tenuto la leadership fino al traguardo nonostante la traiettoria completamente asciutta. Una bella prova dell’austriaco, al secondo successo stagionale e ora rilanciatosi per la corsa al titolo.

Notevole anche Luca Stolz, subito rientrato ai box con la Mercedes-AMG del Team HRT e poi ritrovatosi secondo dopo il giro di pit-stop. Engel ha invece rimandato il più possibile il rientro per montare le slick: uscito in pista fuori dalla Top 10, ha recuperato fino al terzo posto.

Campionato apertissimo a Hockenheim

Maini ha terminato positivamente in quarta posizione, in una volata finale che ha coinvolto anche Philipp Eng (BMW M4 GT3, Schubert Motorsport), quinto. Anche Lucas Auer (Mercedes-AMG, Team Winward), Maximilian Götz (Mercedes-AMG, GruppeM Racing) e Nico Müller hanno concluso ravvicinatissimi, con l’austriaco sesto e premiato pure con il giro più veloce.

Non si possono che fare i complimenti anche a Mirko Bortolotti: l’italiano è scattato solo 22°, ma con una gran partenza e un forte stint finale ha messo la cosiddetta pezza con il nono posto. Anche perché René Rast ha finito 11° e il leader di campionato Sheldon van der Linde 12°. Insomma, i giochi per il titolo sono ancora aperti a Hockenheim…

I risultati della gara

Copyright foto: DTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in DTM

Commenti chiusi

Articoli correlati