X

Dakar | Tappa 6: anteprima ed orari italiani

Ultima frazione di gara prima della giornata di riposo prevista sabato per la Dakar 2020: con la Tappa 6 si chiude la prima parte del rally raid in Arabia Saudita con la più lunga prova che gli equipaggi hanno affrontato sino ad ora.

Dakar 2020, panoramica sulla Tappa 6

La Ha’il – Riad infatti è di ben 830 km trasferimenti inclusi, di cui 477 di gara vera e propria. Una bella sfaticata prima di entrare nella capitale del regno saudita, lungo un tracciato che sarà solo ed esclusivamente all’insegna della sabbia e del percorso off road, lambendo l’area protetta di Rawdat Khuraim (o Foresta del Re) vicino a Riad. Quindi ci sarà da mettere in pratica tutte le capacità nella navigazione per districarsi tra le dune (meglio percorrerle in obliquo) in una tappa che richiama in pieno lo spirito della Dakar.

La prima settimana del rally raid si avvia alla conclusione con, prima della Tappa 6, questa situazione nella classifica generale: tra le Moto resta in vetta Ricky Brabec, nelle Auto Carlos Sainz tiene a distanza un arrembante Nasser Al-Attiyah, nei Side by Side balza al primo posto Sergei Kariakin, nei Quad rimane saldo Ignacio Casale e tra i Camion svettano i Kamaz con Andrey Karginov.

Dakar 2020, Tappa 6: orari italiani e guida tv

Le partenze, scaglionate come di consueto, sono fissate per le 05:35 per le moto; a seguire i quad alle 06:25, le auto alle 07:20, i camion alle 08:11 ed infine partiranno i Side by Side alle 08:17. Tutti gli orari riportati sono relativi al nostro fuso.

Il consueto spazio con gli highlights in chiaro sul canale 20 di Mediaset del DTT è previsto venerdì 10 gennaio alle ore 18:50 (sino alle 19:21), mentre su Eurosport 1 appuntamento alle ore 23:06 con la finestra di mezz’ora sulla Dakar 2020.

Luca Santoro:
Articoli Correlati