Privato della vittoria della prima tappa per eccesso di velocità Nasser Al-Attiyah si è rifatto nei 518 km della seconda da Villa Carlos Paz a San Juan.
Il qatariano si è messo dietro di ben 8′ 30 la Toyota di Giniel De Villers e di 10’4 quella di Bernhard Ten Brinken andandosi così a riprendere la testa della generale aiutato dalla decima posizione dell’ex leader Orlando Terranova giunto addirittura 24′ dopo.
Quarta piazza per Kryztof Holowczyc, ottava la prima delle P eugeot 2008, quella di Carlos Sainz, diciottesimo Stephane Peterhansel e ventiquattresimo Cyril Despres.
Tra le moto successo di Joan Barreda Bort (capoclassifica) davanti alla Honda gemella di Paulo Goncalves. Terzo Ruben Faria su KTM.; ottavo Marco Coma in ripresa dopo i guai del debutto ma ugualmente infastidito da noie alla gomma posteriore. Diciottesimo il nostro Alessandro Botturi su Yamaha a precedere il compagno di colori Olivier Pain. Disdetta per l’inglese Sam Sunderland che si è perso ritrovandosi a dieci chilometri di distanza dal percorso. Per lui una misera settantaduesima piazza.
Tra i quad dominio Yamaha con il polacco Rafal Sonik, al vertice pure nell’overall, ad imporsi su Ignacio Casale e Sergio Lafuente.
Nei camion il russo Eduard Nikolaev su Kamaz ha fatto meglio del bielorusso Siarhei Viazovich su Maz e Airat Mardeev. Nellacomplessiva guida invece l’olandese Hans Stacey.