Dakar 2013 – Deceduto per incidente il motociclista Bourgin

Il giovane pilota stava raggiungendo la partenza della settima tappa

Dakar 2013 – Deceduto per incidente il motociclista Bourgin

nnesima tragedia alla Dakar. Dopo la morte di due persone avvenuta ieri a seguito dell’impatto tra un mezzo dell’assistenza e due taxi, oggi è toccato purtoppo ad uno dei piloti.

Così l’organizzazione in una nota ufficiale ha reso noto quanto accaduto, – “Thomas Bourgin, pilota n°106, è rimasto vittima di un incidente mortale mentre stava percorrendo il tragitto di collegamento verso la zona di partenza della speciale del giorno. Il drammatico evento ha avuto luogo al km 237 alle ore 8.23 sulla salita che conduce alla Cordigliera delle Ande, versante cileno. Il giovane pilota di 25 anni è entrato in collisione con un’ auto dei carabineri che sopraggiungeva in senso inverso. A fronte di ciò è stata aperta un’inchiesta. L’equipe medica del rally intervenuta sul posto ha potuto solo constatare il decesso del pilota, mortoprobabilmente sul colpo”.

Originario di Saint Etienne Bourgin aveva esordito nelle competizioni ad alto livello nel 2009 prendendo parte al Rally del Marocco, ha poi chiuso in quarta posizione l’Africa Race del 2011 e al settimo il Rally di Tunisia dello stesso anno. Questa era la sua prima volta alla Dakar e fino al momento dell’impatto stava occupando il sessantottesimo posto in classifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati