La collaborazione tra Sparco e i campionati ACI Sport segna un nuovo passo avanti nel mondo delle discipline rally. Dopo la titolazione del Campionato Italiano Rally che ha assunto come title sponsor l’azienda leader negli accessori e componentistica racing, anche la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021 avrà al suo fianco Sparco.
L’evento si terrà quest’anno, come sappiamo, al 41esimo Rally Città di Modena, culmine della stagione della varie Coppe Rally di Zona che si sono disputate nel territorio italiano da febbraio ad ottobre, e che questo fine settimana eleggerà il campionissimo assoluto. Inoltre gli asfalti modenesi chiuderanno il 2021 di sette monomarca, richiamando in tutto ben 242 iscritti.
Prosegue la partnership tra ACI Sport e Sparco
«La consolidata partnership tra ACI Sport e Sparco, in questa stagione così ricca per il movimento motoristico internazionale e nazionale, non poteva non coinvolgere anche la Finale Nazionale Rally Cup Italia 2021», ha commentato Niccolò Bellazzini, Brand Manager Sparco. «Assistiamo con estrema soddisfazione ad una sensibile crescita del motorsport un po’ in tutto il mondo e certamente anche l’Italia, specie quest’anno, ha dato un contributo importante sia per il deciso aumento di team ed equipaggi iscritti nelle varie competizioni sia per l’innalzamento del valore e del blasone dei suoi campionati. Il numero di iscritti record alla finale di Modena 2021 è lì a dimostrare che anche le competizioni riservate agli appassionati continuano a costituire la spina dorsale del Motorsport fatta di tanta passione e voglia di correre».
“La Coppa Rally di Zona è un fenomeno da studiare”
Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI, ha messo in luce l’importanza di un format come la Coppa Rally di Zona, competizione che rappresenta le radici della disciplina sul nostro territorio nazionale con eventi sparsi in tutta Italia, da nord a sud isole comprese, diventando «un fenomeno da studiare» ed una serie «che continua senza tentennamenti e con i record di partecipazione che si aggiornano di momento in momento». Sticchi Damiani, dopo aver sottolineato il supporto di Sparco per la finalissima di Modena, ha quindi concluso: «L’ultimo appuntamento di questa stagione conferma l’interesse dei piloti, in particolare quelli che non hanno appoggi ufficiali, verso un campionato che ha trasversalmente coinvolto tutto il nostro Paese. Due ringraziamenti infine quello per il Presidente della Commissione Rally Daniele Settimo, e quello per il Presidente di ACI Modena Vincenzo Credi che ha avuto il coraggio di affrontare questa impresa non facile».
Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport