Si è concluso il camp finale di Junior Girls on Track – Rising Stars, la versione riservata alle giovanissime dell’iniziativa lanciata dalla FIA Women in Motorsport Commission per accompagnare le ragazze ad un percorso professionale da pilota nel mondo dell’automobilismo. Questa fase del programma vedeva coinvolte kartiste di età compresa tra gli undici e i tredici anni.
Una settimana intensa
Le quattro finaliste – la svizzera Chiara Bättig, la portoghese Maria Germano Neto, la messicana Ivanna Richards e la svedese Milla Sjöstrand – hanno trascorso alcune intense giornate a Maranello, impegnate in attività in pista e non tra il quartier generale della Ferrari Driver Academy, la sede di Tony Kart, partner di FDA per lo scouting e un punto di riferimento nella categoria propedeutica per eccellenza (con il Racing Team hanno corso, tra gli altri, Mick Schumacher e Nikita Mazepin), e il tracciato del Karting Track Franciacorta, in Lombardia.
Decisioni il 7 dicembre
Come sempre al termine del camp, le giovani hanno fatto ritorno a casa e gli esperti di FDA ora si riuniranno per decidere se una delle pilote si sarà messa in luce a sufficienza da meritare il supporto della Ferrari Driver Academy nella prossima stagione di karting. L’esito del camp sarà comunicato martedì 7 dicembre insieme a quello principale del programma che poche settimane fa ha visto protagoniste la russa Victoria Blokhina, 14 anni, le spagnole Clarissa Dervic e Laura Camps Torras, rispettivamente 15 e 16 anni, e la brasiliana Julia Ayoub, anche lei sedicenne.
Copyright foto: Ferrari Driver Academy