Si è concluso solamente lo scorso weekend la stagione 2022 della Clio Cup Italia, ma il 2023 è già alle porte. Confermati sei appuntamenti per l’edizione del prossimo anno, con la novità di due tappe estere a Spa-Francorchamps (Belgio) e Le Castellet (Francia).
Monza apre la Clio Cup Italia 2023
La Clio Cup Series – che comprende la serie europea, italiana, francese, spagnola e Eastern Europe – ha svelato in occasione della tappa di Monza il calendario completo del 2023, con un totale di 13 appuntamenti sparsi in tutta Europa.
Andando nel dettaglio della Clio Cup Italia, il campionato scatterà proprio dal Tempio della Velocità il 22-23 aprile, a supporto del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Nello stesso mese, il 27-28 maggio, trova collocazione Spa-Francorchamps assieme all’International GT Open.
Tre trasferte fuori dall’Italia
La serie tricolore ritornerà in scena il 15-16 luglio a Misano Adriatico (con il GTWC Europe), ma ci sarà un’altra pausa prima del round di Spielberg del 9-10 ottobre (con il GT Open).
Il circuito del Paul Ricard accoglierà il round del 7-8 ottobre, nel weekend della FFSA, e infine Imola chiuderà la stagione il 28-29 ottobre nell’ambito dell’ACI Racing Weekend.
Copyright foto: Renault