X

Clio Cup Italia | Guillot e Jurado vincono a Misano, bene il nostro Mauriello

Tante le emozioni viste in pista nel secondo appuntamento della Clio Cup Italia a Misano, valido anche per l’europeo. Il campionato Renault targato Fast Lane Promotion ha assegnato le vittorie a Marc Guillot e ad Anthony Jurado, mentre il nostro Gianluca Mauriello si distingue in Gara 1.

Il resoconto di Gara 1

A conquistare il successo del Gruppo A di Gara 1 è il francese Marc Guillot (Milan Competition), riuscito ad avere la meglio su Gabrielle Torelli della Faro Racing e su Anthony Jurado, anche lui della Milan Competition. Una gara come sempre accesa, intervallata anche da un intervento della Safety Car nelle battute iniziali. Ai piedi del podio del Gruppo A Giuseppe Cirò, della Progetto E20 Motorsport, che conquista la classifica Challengers davanti a Flavio Berto (Oregon Team) e Alessio Alcidi (CAAL Racing). Vittoria invece per Alessandro Sebasti Scalera (Milan Competition) fra i Gentlemen Drivers, con Quinto Stefana (Oregon Team) e Gennaro Garofano (Garofano FG Motorsport) saliti con lui sul podio. A conquistare la classifica assoluta della Clio Cup Europe è stato David Pouget (GPA Racing), seguito da Guillot e da Kevin Jemenez. Nicolas Milan e Torelli si sono contesi fino alle battute finali la quarta piazza assoluta, andata poi al francese dopo una toccata fra i due. Con la Clio #333 dedicata alla Clio Cup Press League, il nostro test driver Gianluca Mauriello ha tagliato il traguardo senza problemi e sbavature, al contrario di molti protagonisti fissi del campionato.

Il resoconto di Gara 2

La pioggia arrivata poco prima dello start di Gara 2 ha costretto la direzione gara a far partire i piloti alle spalle della Safety Car, che ha lasciato strada libera dopo un paio di tornate. La sfida del Gruppo A dedicato all’Italia ha visto una accesa sfida fra Anthony Jurado (Milan Competition), Gabriele Torelli (Faro Racing) e Giuseppe Cirò (Progetto E20 Motorsport), transitati in quest’ordine sotto la bandiera a scacchi non senza una serie continua di sorpassi e cambi di posizione, con solo l’ultimo giro servito a consolidare la classifica. Per Torelli si tratta di una conferma, dopo il medesimo piazzamento nella gara del sabato, mentre Cirò ieri era rimasto appena fuori dalla zona podio, e rinnova inoltre la leadership fra i Challengers con la seconda vittoria del weekend, questa volta davanti a Fabrizio Ongaretto (PMA Motorsport) e Filippo Berto (Oregon Team). La classifica Gentlemen Drivers vede la seconda vittoria del weekend di Alessandro Sebasti Scalera (Milan Competition) che precede Quinto Stefana (Oregon Team) e Diego Cassarà (Faro Racing). Diverse le lotte che hanno acceso gli animi in Gara 2. Sicuramente la bellissima volata a tre per la classifica assoluta della Clio Cup Europe, conclusa con la vittoria di Nicolas Milan (Milan Competition) su David Pouget e Kevin Jimenez, entrambi della GPA Racing. Ma anche il confronto fra Cirò e Marc Guillot, con quest’ultimo costretto poi al ritiro. Da segnalare il drive through comminato a Lorenzo Nicoli (Progetto E20 Motorsport) per un contatto con Alessio Alcidi (CAAL Racing), mentre un ulteriore incidente con Berto è costato al pilota romano la bandiera nera.

Copyright foto: Fast Lane Promotion

Luca Basso:
Articoli Correlati