Nel fine settimana dal 14 al 15 ottobre si sarebbe dovuto tenere il 15esimo Rally delle Marche, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed ultimo del Campionato Italiano Cross Country e Side by Side. Ma l’evento subirà uno slittamento.
I motivi dello slittamento del Rally delle Marche 2022
Gli organizzatori nella persona di PRS Group, ed ACI Sport, hanno convenuto la necessità di spostare la gara considerando i problemi e le tragedie che sta vivendo il territorio marchigiano a causa delle recenti alluvioni. Si parla quindi di una nuova data, «indicativamente alla metà del mese di novembre», considerando il fatto che l’ultimo appuntamento, il Liburna Terra, si terrà dall’11 al 12 dello stesso mese. L’obiettivo sarà quello di preservare il CIRT con il format di sei appuntamenti, ed anche il CICC che nelle Marche chiuderà (o dovrebbe chiudere) la propria stagione.
Ricordiamo che lo stesso Rally delle Marche è una gara subentrata in corsa, che ha preso a sua volta il posto del cancellato Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina previsto inizialmente per il 15-16 ottobre.
Crediti Immagine di Copertina: Alessandro Guidi