CIRT | Rally Valtiberina 2022 annullato, al suo posto il Rally delle Marche

Modifica nel calendario 2022 del CIRT

Il Campionato Italiano Rally Terra 2022 modifica il proprio calendario: annullato il Rally Città di Arezzo e Valtiberina, la Commissione Rally ACI Sport ha selezionato come sostituto il Rally delle Marche
CIRT | Rally Valtiberina 2022 annullato, al suo posto il Rally delle Marche

Mentre il Campionato Italiano Rally Terra si appresta a fare tappa a San Marino per il terzo appuntamento della stagione 2022, giunge notizia dell’annullamento del quinto e penultimo round di quest’anno, il Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina, previsto per il 15-16 ottobre.

Il Rally delle Marche entra nel CIRT 2022

La gara organizzata dallo scorso anno da M33, al posto di Valtiberina Motorsport, non si terrà quindi per motivi al momento non del tutto chiari, perciò la Giunta Sportiva ACI è corsa ai ripari per non lasciare vuoto lo spazio in calendario, approvando una competizione sostitutiva nel mazzo delle candidature avanzate. La scelta è ricaduta sul Rally delle Marche, appuntamento nato nel 2008 con validità per il Raceday Rally Terra e che si terrà nelle stesse date del Città di Arezzo.

Ovviamente per questa stagione l’evento organizzato da PRS Group acquisirà la titolarità per il CIRT, su decisione della Commissione Rally ACI Sport presieduta dal presidente Daniele Settimo e che ha selezionato questo rally in sostituzione del Valtiberina. «Era importante agire in fretta, ma anche con la massima accortezza, al fine di salvaguardare l’equilibrio sportivo di una serie importante come il Campionato Italiano Rally Terra», è il commento di Settimo. «Come Commissione Rally ci siamo riusciti indicando nel Rally delle Marche la gara che entrerà nella serie tricolore al posto del Rally di Arezzo, autoescluso dalla serie per volontà degli organizzatori».

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati