CIRA | Rallye Elba 2022, la lista iscritti

Pubblicata la start list

È stata resa nota la lista iscritti del primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto 2022, il Rallye Elba. Assenti Perdersoli e il campione CIWRC 2021 Rossetti
CIRA | Rallye Elba 2022, la lista iscritti

Questo fine settimana si aprirà il Campionato Italiano Rally Asfalto non più legato al CIR, ma serie autonoma a sé stante e che soppianta l’ormai defunto CIWRC. Si parte dal Rallye Elba (le gare sono state praticamente ereditate dal Tricolore WRC, in linea di massima), giunto alla sua 55esima edizione, e del quale conoscevamo già programma e percorso.

Rallye Elba 2022, Andrea Carella aprirà la strada

Ora è stata ufficializzata la lista iscritti, che vede al via in totale 82 equipaggi, 26 di essi su vetture R5/Rally2 e due World Rally Car. Il numero 1 verrà applicato alla fiancata della Skoda Fabia Rally2 Evo di Andrea Carella, terzo all’Elba lo scorso anno e secondo nel CIWRC 2021, vinto da Luca Rossetti (assente ed approdato in questa stagione nell’IRCup). Il giovane pilota avrà alle note Luca Guglielmetti, ed inizierà il suo cammino per migliorare il titolo di vicecampione uscente affrontando piloti come Giuseppe Testa, quarto lo scorso anno nel campionato, con Emanuele Inglesi su Fabia R5, o Alessandro Gino, vincitore della Michelin Rally Cup 2021 e con Daniele Michi sulla Hyundai i20 R5 del suo parco auto.

Rallye Elba 2022, assente Luca Pedersoli

Scorrendo la start list del 55esimo Rallye Elba – Trofeo Gruppo Gino troviamo le citate vetture WRC, entrambe Hyundai i20 della Bluthunder Racing Italy ed entrambe con un Fontana a bordo, Corrado da una parte (con Nicola Arena) e Luigi nell’altra (con Giovanni Agnese). Presente anche Simone Campedelli, impegnato in questa stagione in particolare nell’ERC europeo con MRF Tyres e all’Elba in competizione assieme a Gianfranco Rappa sulla Fabia Rally2 Evo di Island Motorsport. Tra le Due Ruote Motrici, citiamo tra gli altri Riccardo Pederzani con Roberto Mometti sulla Renault Clio Rally4, ed Alessio Bellan con Silvia Croce su Peugeot 208 Rally1. Mancherà infine l’equipaggio già campione del CIWRC composto da Luca Pedersoli ed Anna Tomasi, vincitori della passata edizione del Rallye Elba, con il pilota reduce da un periodo complicato dal Covid: qui si può scaricare la lista di tutti gli iscritti della gara 2022.

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati