X

CIRA | Rally Lana 2022, oltre un centinaio gli iscritti

Sfonda il tetto dei cento equipaggi la lista iscritti del Rally Lana, gara che quest’anno debutta con la validità nazionale del Campionato Italiano Rally Asfalto.

Campedelli e la leadership persa a favore di Signor

Per la precisione, la start list si distingue per avere al via 119 partecipanti, un numero che rappresenta un record per il CIRA giunto al suo giro di boa stagionale. Sugli asfalti di Biella la lotta si accenderà in particolare per la vetta del campionato, attualmente occupata da Marco Signor (su Skoda Fabia Rally2) con soli 2,5 punti di vantaggio su Simone Campedelli, vincitore con la Fabia Rally2 Evo condivisa con Gianfrancesco Rappa dei primi due appuntamenti del Rally Elba e del Rally del Salento, assentandosi però al successivo Rally della Marca conquistato da Corrado Fontana e Nicola Arena sulla Hyundai i20 NG WRC. Signor invece ha partecipato alle tre gare andando sempre a podio.

La lista completa degli iscritti al Rally Lana

Oltre ai protagonisti che abbiamo citato, al Rally della Lana troveremo il pilota di casa Corrado Pinzano su Volkswagen Polo GTI R5, esperto di questa gara dove però non ha ancora vinto, Stefano Liburdi, che dopo aver provato la i20 N Rally2 di Friulmotor al Rally Terra di Argil la farà debuttare nel CIRA assieme al navigatore Doriano Marini, ed ancora l’attuale leader nella Coppa Rally di Prima Zona Elwis Chentre, una delle validità della gara assieme a quelle del Suzuki Rally Cup, il Clio Trophy Italia, il Peugeot Competition Regional Rally Club, la Michelin Rally Cup, il Pirelli Accademia e l’R Italian Trophy.

Qui si può scaricare la ricca e completa start list del 35esimo Rally Lana.

Luca Santoro:
Articoli Correlati