CIR

CIR | Al San Marino Rally debutta la nuova livrea della Peugeot 208 Rally4 ufficiale [FOTO]

Tornano i Nucita in gara

La Peugeot 208 Rally4 torna in azione al San Marino Rally, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici, sfoggiando per l'occasione una livrea nuova di zecca

La Peugeot 208 Rally4 ufficiale tornerà in gara nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici in occasione del quarto appuntamento stagionale, ovvero il San Marino Rally del prossimo 25-26 giugno dal coefficiente maggiorato a 1,5, e che segnerà il primo appuntamento del CIR Sparco 2021 su sterrato. Tornerà quindi l’equipaggio scelto da Peugeot per difendere il titolo nazionale di categoria ed assente all’ultima Targa Florio, ovvero Andrea e Giuseppe Nucita, pronti a riprendersi una leadership conquistata con due vittorie nei primi due appuntamenti di quest’anno – il Rally Il Ciocco e Sanremo – e sfuggita per soli sette punti a causa dell’assenza in Sicilia (attualmente in testa c’è Christopher Lucchesi Jr, su una 208 Rally4 non ufficiale).

La nuova veste della Peugeot 208 Rally4 ufficiale

Per l’occasione del rientro in gara a San Marino la due ruote motrici rally della casa del Leone si rifà il look con una livrea che debutta per la prima volta in assoluto. Una grafica ridisegnata con maggiore varietà cromatica, con il grigio ed il blu ad interrompere il total white della versione precedente. La 208 Rally4 acquisisce così maggiore personalità dal punto di vista estetico, con l’inserimento inoltre dello scudetto tricolore italiano sul frontale e sul posteriore della vettura tre cilindri turbo da 208 cv e coppia da 290 Nm a 3.000 giri al minuto.

Nucita: “Vogliamo continuare ad essere protagonisti del CIR Sparco”

«Correre da ufficiale è stato un grande traguardo per la mia carriera – ha commentato Andrea Nucita, in coppia con il fratello sulla Peugeot da questa stagione -. Vincere subito le prime due gare disputate è stata la conferma che siamo il team da battere in questa stagione, grazie anche alla grandiosa 208 Rally 4. Il team ufficiale gestito dalla F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele Fabbri non ha bisogno di tante presentazioni, ritengo sia quanto di meglio si possa desiderare. Correre a fine giugno il San Marino con una nuova ed inedita livrea mi fa oggi ben sperare per il prosieguo del campionato. Abbiamo investito tanto tempo ed energie in questa stagione e vogliamo continuare ad esser protagonisti nel CIR 2021. Forse qualcuno per scaramanzia non avrebbe mai accettato di cambiare colori e livrea, ma siamo convinti che gli elementi che ci hanno finora portato sul gradino più alto del podio siano ben più solidi e resistenti».

Crediti Immagine di Copertina: © Automobiles Peugeot

Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati