Peugeot e Paolo Andreucci sono ai blocchi di partenza del Rally di San Crispino, quinto appuntamento del Tricolore 2012, in scena il 29 e il 30 giugno.
La gara si svolgerà nella suggestiva cornice intorno alla città di Gubbio e sarà l’ultimo appuntamento prima dalle pausa estiva. Infatti, il Campionato Italiano Rally riprenderà il 13 settembre sulle Dolomiti al Rally di San Martino di Castrozza. I portacolori del Leone devono difendere la vittoria della passata edizione e la leadership nella classifica generale piloti. E’ Andreucci, infatti, a comandare il campionato con 83 punti, davanti a Umberto Scandola, secondo con 69 lunghezze.
“Gubbio ed il San Crispino sono nel nostro cuore. Proprio qui l’anno scorso siamo riusciti a conquistare la matematica certezza del Tricolore piloti e abbiamo festeggiato davanti ai nostri amici e tifosi – ha dichiarato proprio Andreucci -. Questo è comunque un rally duro e selettivo e credo che lo sarà ancora di più nell’edizione 2012. Il caldo giocherà una parte importante perché solleciterà particolarmente ammortizzatori, motore e pneumatici. Il terzo passaggio sulle prove del sabato sarà un altro elemento condizionante. Sullo sterrato, passare tre volte consecutive sullo stesso tracciato deteriora molto il fondo. Il rischio di errori e di forature sarà molto più alto. Sarà una gara molto aperta in cui dovremo coniugare prestazioni velocistiche e attenzione alla guida nei tratti più duri”.
Di seguito il programma del 25° Rally San Crispino:
Fondo: Sterrato
Percorso totale: 468.92 km
Prove speciali cronometrate: 10 per un totale di 125.56 km
Venerdì 29 Giugno (4 prove speciali)
Parco assistenza Viale del Teatro Romano (Gubbio)
PS1: Mesola ore 12.29
Arrivo prima tappa – Piazza 40 Martiri (Gubbio) ore 19.00
Sabato 30 Giugno (6 prove speciali)
Parco assistenza Viale del Teatro Romano (Gubbio)
PS 5: Santa Cristina ore 10.16
Arrivo del rally e cerimonia premiazione: Piazza 40 Martiri (Gubbio) ore 18.30