La vittoria di Andrea Crugnola e Pietro Ometto al 45esimo Rally 1000 Miglia, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, ha contribuito a portare in dote l’ottavo titolo nazionale per le scuderie a Movisport.
Movisport batte la concorrenza e si porta a casa un’altra Coppa ACI Scuderie
Il team reggiano ha potuto contare sulle prestazioni del duo sulla Citroen C3 Rally2 (preparata da F.P.F. Sport) che ha letteralmente dominato sugli asfalti bresciani condizionati dal maltempo, ma non solo: c’è stato anche il terzo posto di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai sulla Hyundai i20 N Rally2 ufficiale (gestita da Friulmotor) a portare ulteriori punti alla compagine che ha conquistato la Coppa ACI Sport per le Scuderie con una gara d’anticipo e con un vantaggio di 34,5 punti sulla diretta inseguitrice Meteco Corse, gap ormai non più colmabile.
I risultati degli altri equipaggi Movisport
E se Basso sta iniziando a tirare fuori il meglio dalla sua i20 (da lui giudicata «perfetta» grazie al lavoro di Friulmotor, certo inoltre di aver potuto dire la sua se la situazione meteorologica fosse stata «meno incerta»), anche Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini si sono riscattati dopo il ritiro al precedente Rally di Roma Capitale, conquistando il nono posto assoluto con la Skoda Fabia Rally2 Evo.
Movisport archivia inoltre il risultato di Rudy Michelini e Michele Perna, decimi con la Volkswagen Polo GTI R5 («Fino a quando abbiamo potuto contare su una scelta di gomme adeguata, allineata con i nostri avversari, i riscontri si sono rivelati ampiamente soddisfacenti. Peccato perché potevamo dare una svolta alla nostra stagione e ripagare il team degli sforzi fatti», ha commentato il pilota, quarto nella validità del CIR Promozione). Dodicesimi Antonio Rusce e Sauro Farnocchia sulla Fabia Rally2 Evo.
Infine, per Movisport è arrivato anche il quarto posto nella Coppa Rally di Seconda Zona per Andrea Spataro ed Alessia Muffolini, anch’essi su Fabia Evo.
Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport