attiva


CI Cross Country | Primi verdetti stagionali al Baja Vermentino 2022

Decretato il titolo Side by Side

Al Baja Vermentino, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country e Side by Side svoltosi sugli sterrati di Berchidda, in Sardegna, sono arrivati i primi verdetti stagionali
CI Cross Country | Primi verdetti stagionali al Baja Vermentino 2022

Al Baja Vermentino, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country e Side by Side svoltosi sugli sterrati di Berchidda, in Sardegna, sono arrivati i primi verdetti stagionali.

Ferroni e Fiorini al primo successo nel CI Cross Country 2022

Anzitutto, partiamo dal Cross Country con il successo di Emilio Ferroni e Daniele Fiorini su Suzuki Grand Vitara del Gruppo T1. Si tratta del primo successo stagionale per l’equipaggio che in questa stagione ha raccolto poche soddisfazioni, chiudendo davanti a Manuele Mengozzi ed Andrea Schiumarini su Mitsubishi Pinin T1 e con un ritardo di 36,2 secondo. Il podio è poi chiuso da Alessandro e Marco Trivini Bellini, su Mitsubishi Pajero per il Gruppo T2, con un distacco di un minuto e 21 secondi. I due cugini conservano così la propria leadership nel CICC in vista dell’ultimo round in programma il prossimo mese, ovvero il Baja delle Marche, ma la corsa al titolo resta sempre aperta.

Bordonaro primo nel Suzuki Challenge, Ventura e Brun campioni Side by Side 2022

Tra gli altri piazzamenti, al quarto posto si posizionano Andrea Luchini e Piero Bosco su Grand Vitara T2, mentre al quinto troviamo i vincitori del precedente Italian Baja Alfio Bordonaro e Roberto Briani, su Grand Vitara T1, che stavano puntando alla vittoria assoluta quando dei problemi alla frizione hanno messo in difficoltà la loro gara. Per il catanese è arrivato comunque il piazzamento al primo posto del Suzuki Challenge e, a proposito del monomarca, restano ancora in lizza per il titolo Mauro Cantarello e Federico Lezi, sesti su Vitara T2. Settimo Lorenzo Codecà con Mauro Toffoli, sullo sperimentale Jimny T2. 

Ma parlavamo di verdetti: alla penultima gara stagionale Amerigo Ventura e Mirko Brun (nella foto di copertina) vincono il Tricolore Side by Side sullo Yamaha YXZ 1000 R. Il pilota torinese ed il suo navigatore mettono così a referto quattro successi di fila in questa stagione, coronando il loro percorso verso il titolo 2022.

Baja Vermentino 2022, classifica finale CI Cross Country

1. FERRONI-FIORINI (Suzuki Vitara Proto V6) in 51’21.0;

2. MENGOZZI-SCHIUMARINI (Mitsubishi Pajero Pinin) a 36.2;

3. TRIVINI BELLINI-TRIVINI BELLINI (Mitsubishi Pajero) a 1’21.2;

4. LUCHINI-BOSCO (Suzuki New Grand Vitara 1.9) a 2’14.6;

5. BORDONARO-BRIANI (Suzuki Gran Vitara) a 2’27.6;

6. CANTARELLO-LEZI (Suzuki New Grand Vitara 1.9) a 2’36.8;

7. CODECA’-TOFFOLI (Suzuki Jimmy) a 6’09.7;

8. MORRA-ABBONDI (Suzuki Grand Vitara 2.0) a 9’34.7.

 

Baja Vermentino 2022, classifica finale CI Side by Side

1. VENTURA-BRUN (Yamaha Yxz1000 R) in 48’18.6;

2. ROCCO-TASSILE (Yamaha Yxz1000 R) a 1’30.8;

3. BONETTO-CASU (Yamaha Yxz1000 R) a 4’32.8.

 

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati