Dopo le competizioni nazionali rally, ACI Sport ha svelato anche la stagione 2022 del Campionato Italiano Cross Country Rally & Side by Side Vehicles. Ovviamente, anche in questo caso la seduta della Giunta Sportiva dell’Automobile Club D’Italia, riunitasi lo scorso 9 novembre, ha approvato format e titolazioni delle gare, le cui date precise saranno invece svelate successivamente, dopo gli incontri tra Federazione e i vari organizzatori.
Le gare 2022 del Campionato Italiano Cross Country
Anche nel 2022 verranno disputati sei appuntamenti, con un occhio anche all’estero. Non potrà mancare l’Italian Baja, sempre rappresentato dalle sue due anime: l’Italian Baja di Primavera, con validità nazionale, e poi l’Italian Baja – Baja d’Italia, inserito nel coppa del mondo Cross Country FIA. Oltre all’evento organizzato da Fuoristrada Club 4×4 Pordenone, il calendario 2022 del CICC comprenderà anche il Baja Adriatico (di PRS Group), che si svolgerà in parallelo al Rally Adriatico valido per il CIR Terra; ancora, avremo anche il San Marino Cross Country, anch’egli associato al rally del CIRT, così come il Cross Country Rally Città di Arezzo – Crete Senesi Valtiberina, in coabitazione con il Rally Valtiberina.
Infine, tornerà nel 2022 l’appuntamento estero del Baja Greek, che porterà i concorrenti del CICC sui settori competitivi della Grecia.
Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport